1-PALIO SIENA POLITICA PALIESCA E FANTINI PALIO LUGLIO 2024

Oggi parliamo se esce a Maggio la Chiocciola nel, “Il Palio d’Inverno prepara quello dell’Estate”

Gabriele Forti Photographer

02 Febbraio 2024

Oggi parliamo se esce a Maggio la Chiocciola nel, “Il Palio d’Inverno prepara quello dell’Estate”

Andiamo a vedere la Chiocciola di Capitan Alessandro Maggi dovesse uscire per Luglio, per prima cosa sarà “orfano” di Giuseppe Zedde <Gingillo> e possiamo aggiungere anche di Giosuè Carboni <Carburo>.
La loro speranza naturalmente è, dovesse uscire a Maggio, di poter avere un cavallo il 29 Giugno che gli permetta la monta di Jonatan Bartoletti <Scompliglio> e questa è ormai cosa acclarata.
Fantini che vedo vicini alla Chiocciola sono Mattia Chiavassa che ha dimostrato anche in altre occasioni di sapersela cavare eventualmente anche con la presenza della rivale, non dovendo fare però un Palio solo in difesa, credo che sia una soluzione che a Mattia non stia bene almeno al momento, pensiero mio naturalmente, per questa eventualità credo ci siano altri, vedi Francesco Caria <Tremendo> che per rientrare è disposto a tutto, se poi Capitan Maggi avrà coraggio anche Gigi Bruschelli <Trecciolino>, che non si vuole ancora arrendere e potrebbe essere una soluzione per il “famoso” Palio in difesa.
Antonio Mula <Shardana> è molto vicino alla Chiocciola e viaggia con un Palio già corso, pare che due parole Maggi le abbia fatte anche con Alessio Giannetti che è uno di quelli in pista di lancio ed aspetta che gli accendano i “motori”.
Può essere una probabile monta Silvano Mulas <Voglia> fantino che ha vinto un Palio e cerca un’altra possibilità, a giorni rientrerà a Siena per rimanere in pianta stabile.
Attenzione perché il giovane Salvatore Nieddu è seguito stretto dalla Chiocciola e sembra anche con molto interesse dividendolo al momento con il Valdimontone, anche qui va pari per lui il ragionamento che feci parlando di quest’ultima Contrada; come ho già avuto modo di dire ora c’è questo modo di unire le forze e seguire, specialmente i giovani, in più d’uno.
Diverse possibilità che la Chiocciola si sta creando per riuscire ad essere pronta per ogni eventualità, poi se sarà uscita, saranno le situazioni che si verranno a creare all’ora di pranzo del 29 Giugno a definire le monte e chi va dove, io vado a mio ragionamento ma credo che sia questa la situazione generale.
Alla prossima Pier

About the author

Pier Camillo Pinelli

Ex Fantino, ora Editore e Direttore responsabile di questo Giornale online e la penso così: "per farsi dei nemici non è necessario dichiarare Guerra, basta dire quel che si pensa" (Martin Luther King)
per mail: giornalebrontolonews@gmail.com

Add Comment

Click here to post a comment

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR