18 Gennaio 2024
Oggi parliamo dell’Aquila nel “Il Palio d’Inverno prepara quello dell’Estate”
Abbiamo parlato della Torre che non correrà per squalifica e oggi rivisitiamo la Contrada dell’Aquila anche lei con la squalifica se di un solo Palio ma di fatto se non esce almeno una volta a sorte quest’anno correrà nell’Agosto 2025 con il nuovo Capitano Duccio Carapelli che, come sapete, era il Mangino dell’ex Capitano Lorenzini, viene quindi da pensare che la strategia Paliesca più o meno dovrebbe essere la stessa.
Andiamo a vedere, Jonatan Bartoletti che sembrava anno scorso potesse anche essere vicino a questa Contrada è difficile che questo sia un Giubbetto che potrà indossare. ( scusate per il non messo per errore e che ho tolto perché tradiva il significato del mio scritto)
Andando contro “corrente”, nel 2025 se non va come scritto, è invece Giuseppe Zedde <Gingillo> che potrebbe riavvicinarsi a questa Contrada, anche perché è sembrato che una “sgroppata” alla situazione attuale la volesse dare e Carappeli è probabile che cerchi di tirare addirittura la “coppiola”.
Che voglio dire, si, il desiderio primo e sempre quello Giovanni Atzeni <Tittia> ma se non va lui credo avvenga i libera tutti.
L’altro a cui saranno riaperte le porte e con piacere è Carlo Sanna < Brigante> e con lui siamo nel discorso della galoppata senza “sgroppate” ma, se questi non dovessero arrivare per un motivo od un altro, Carapelli punterà su altri.
Se sarà sempre un’ibrido è Andrea Coghe <Tempesta> e un pensiero forte a quello detto sopra, Zedde.
L’altro a cui danno forte l’occhio è Federico Guglielmi <Tamurè> aspettando di vedere i giovani ed il primo della lista è Andrea Sanna su cui pare hanno già investito e come vedremo assieme ad altre Contrade.
La line di massima dovrebbe essere questa destinata a cambiare se sfortuna voglia non corrano mai quest’anno perché un anno e lungo e possono cambiare i valori e di uno o dell’altro e potrebbero irrompere fantini nuovi a cambiare le gerarchie.
Pier
–
Add Comment