1-MOSTRE

Oggi inaugurazione mostra collettiva Animals a Siena, nuova iniziativa di solidarietà sociale del Lions Club

03 Marzo 2023

Trentacinque pittori hanno con diverso modo artistico riprodotto gli animali che rappresentano le contrade del Palio di Siena e Vittorio Fosi incaricato all’ultimo momento ha riprodotto a suo modo anche le contrade soppresse. I quadri in mostra per tutto il mese di Marzo nella Galleria Olmastroni di Palazzo Patrizi a Siena in via Di Città 75, probabilmente questa è anche un’antologia di artisti che Siena ispira, oltre a molti senesi e tra loro ci sono anche alcuni che hanno già realizzato il drappellone del Palio, altri no ma probabilmente sperano un giorno di riuscire a farlo. E’ giusto dire che tutti i Pittori hanno donato le opere gratuitamente come la loro collaborazione per realizzare questo progetto che ha l’esclusivo intendo  benefico che la Lions Club Siena, con il patrocinio del Comune di Siena e il contributo di Ruffoli Art Store e Gioja Catering Siena hanno realizzato.
Verrà poi fatta un ‘asta le opere esposte e l’intero ricavato sarà destinato a un service nel campo della solidarietà sociale a vantaggio dei diversamente abili, nello specifico all’associazione Le Bollicine presenti all’inaugurazione della mostra con la Presidente e la Responsabile.
Fabio Mazzieri è stato l’organizzatore della mostra e assieme al Vicepresidente del Lions il Dott. Vincenzo Mittica hanno fatto due parole con Brontolo, Luca Betti presidente del Lions Club Siena ha presentato la mostra,  per il Comune Grazia Lippi, più altre persone del Club e gente comune a vedere questa inaugurazione con davvero un’ottima presenza di pubblico, una curiosità Claudia Nerozzi nel suo quadro della Pantera ha voluto riprodurre nello stesso anche il volto del grande Ettore Bastianini.
Facciamo i complimenti a tutti gli Artisti, alla Lions Club Siena, al Comune di Siena alla Ruffoli Art Store e Gioja Catering Siena per la sensibilità dello scopo della mostra.
Pier

Le foto dei quadri sono dell’amica Anna Nerozzi che ringrazio

About the author

Pier Camillo Pinelli

Ex Fantino, ora Editore e Direttore responsabile di questo Giornale online e la penso così: "per farsi dei nemici non è necessario dichiarare Guerra, basta dire quel che si pensa" (Martin Luther King)
per mail: piercamillopinelli@gmail.com

Add Comment

Click here to post a comment

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR