QUESTO SCRITTO IN COLLABORAZIONE CON:
Oggi si corre il Palio di Siena, Sunto sonà e domina come testimone discreto di questa folle corsa… Ma la vera follia è sentire polemiche sul perché non si è corso ieri, leggere cose, su chi ha detto cosa, quando ha parlato perfettamente al contrario, confermando la falsità di certi scritti e l’incapacità di tutelare Siena e il Palio per scopi che con questo modo di fare non porteranno a nulla, la Gente è stufa di sentire ipocrita falsità e sentire offendere continuamente Siena i Senesi e il Palio da persone Senesi o presunte tali. Ma lasciamo perdere tanto lascia il tempo che trova. Mentre chi critica a sproposito il rinvio di ieri non conosce piazza del campo,
la metereologia ed ha la memoria corta, memoria lunga e ben viva invece in me e nella mia testa che subì un trauma forte, proprio per aver voluto correre un Palio che non andava corso, la pista era bagnata come lo sarebbe stata ieri sera, il tempo non permetteva l’asciugarsi della tufo che ingannava perché, si verso le ore 19 sembrava asciutto sopra, ma sotto no e sarebbe stato come correre sul ghiaccio. Buon Palio a tutti.
Grazie
livellamento …… con un fenomeno secondo solo a Pitheos…. e dire che lo scorso anno era stato battuto solo da Oppio a luglio e da Occolè ad agosto!
caro camillo amico mio quello che è successo ieri è una vergogna chiaro io nel palio di siena ci deve essere rispetto per le contrade nei cavalli non voglio dire niente
Ciao Camillo, ora assisteremo come al solito a giudizi su fantini più o meno oggettivi! Ma ti faccio una domanda secondo te se a Girolamo, Bighino tanto per fare dei nomi, gli affidi cavalli come occolé morosita insomma buoni cavalli, perdono di mezzo giro o lottano per la vittoria? Naturalmente é una domanda retorica per dire che le scelte dei capitani sono almeno discutibili! Chiaro poi che io metto per quello che mi compete solo zedde nella lista nera perché ha fatto una figuraccia! Ps: Pusceddú con i cavalli buoni parte davanti e vince in provincia!