GIOSTRE e QUNTANE 2024

NARNI (TR): Il Terziere Fraporta vince la Corsa all’Anello – Interviste e la Corsa

13 Maggio 2024

NARNI (TR): Il Terziere Fraporta vince la Corsa all’Anello
Va ai rossoblu di Fraporta la 56esima edizione della Corsa all’Anello che si è corsa ieri pomeriggio (12 maggio) al “Campo de li Giochi” di Narni grazie ai cavalieri Jacopo Rossi che ha corso su Don Medellin, Luca Paterni su Oro Y Plata e Leonardo Piciucchi su Sou Incantada.
Una vittoria maturata all’ultima sfida al termine di una Giostra che ha visto contendersi il successo finale ai terzieri Fraporta e Santa Maria che erano arrivati appaiati a 195 punti con Mezule fermo a 130.
La sfida decisiva è stata disputata da Marco Bisonni (Santa Maria) e Jacopo Rossi (Fraporta) che ha vinto lo scontro, nonostante una penalità per l’abbattimento di una bandierina esterna, conquistando 40 punti contro i 30 di Bisonni.
La classifica finale vede pertanto Fraporta chiudere con 235 punti contro i 225 degli arancio viola.
Miglior cavaliere Jacopo Rossi con 85 punti.
Per il Terziere, che ha quale Capo Priore Giuseppe Ratini e Priore Andrea Massarelli, è la 14esima vittoria la seconda consecutiva dopo il successo dello scorso anno.
(Roberto Parnetti – foto Associazione Corsa all’Anello di Narni)
NTERVISTE E
——————————————

About the author

Pier Camillo Pinelli

Ex Fantino, ora Editore e Direttore responsabile di questo Giornale online e la penso così: "per farsi dei nemici non è necessario dichiarare Guerra, basta dire quel che si pensa" (Martin Luther King)
per mail: giornalebrontolonews@gmail.com

Add Comment

Click here to post a comment

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR