Si è svolta al nuovo Campo de li Giochi la seconda sessione delle prove ufficiali della Corsa all’Anello che si terrà domenica 12 maggio. Le prove sono durate circa due ore e mezza. Ogni terziere aveva a disposizione 3 minuti di prova per ogni cavallo. Qualche fantino ha girato da solo ma sono state improntate anche delle sfide di tornata vere e proprie.
I cavalieri dei terzieri, messi in campo dai responsabili di scuderia Simone Galletti e Federico Minestrini (Mezule), Edoardo Secondi e Federico Grillini (Fraporta) e Diego Cipiccia (Santa Maria) hanno avuto la possibilità di saggiare il terreno ed approntare strategie per la gara equestre.
Per Mezule hanno provato i cavalieri titolari Tommaso Finestra, Ernesto Wilmi Santirosi e Mirko Concetti e la riserva Filippo Quadraccia. I fantini hanno girato sui cavalli Amaldra, Epesi Frasi, Lighted Place e Speak Indy.
Per Fraporta sono scesi in campo i titolari Luca Paterni, Gioele Bartolucci e Mattia Zannori e la riserva Alessandro Scoccione. I fantini hanno montato i cavalli Rodiola, London Eye, Oro Y Plata, Receptivo e A Tinte Forti.
Per Santa Maria hanno provato i titolari Diego Cipiccia e Tommaso Suadoni e la riserva Marco Bisonni. Mancava l’altro cavaliere titolare Marco Diafaldi. I cavalli sui quali hanno girato i fantini sono Spirit of Fall, Bell Exhibition, Dovadola e Regina Carolina.
La terza sessione di prove ufficiali si terrà al Campo de li Giochi sabato 4 maggio. Per attendere però i binomi ufficiali cavallo – cavaliere bisognerà attendere il giorno antecedente la Corsa all’Anello. Il sorteggio dei cavalieri giostranti si terrà sabato 11 maggio alle 18 in piazza dei Priori.
(Roberto Parnetti)
Add Comment