Murtas è ormai, come avete sentito da lui stesso prima di Natale, fisso presso la scuderia di Savelli strada di Fogliano Mugnano Siena. Nove cavalli in scuderia: Tonieddu, Solero, Ungaros, Trigu Morescu, Uva Fragola, Uccel di Bosco, Tuscania, Urmia e il purosangue Gek oltre poi i cavalli dall’allenamento. Giuseppe Deriu è con lui a dargli una mano a montare ed è un ragazzo che ha poca esperienza ma ha già vinto un Pioli a Castel del Piano facendo vedere delle buone capacità . Due di questi, Tuscania e Uccel di Bosco non sono segnati al protocollo equino del palio di Siena, non rientrano nel tipo. B’è anno scorso può essere, ma quest’anno sono altri cavalli come vedrete da soli dai filmati sotto. Cavalli questi che possono però essere positivi per gli altri palii. Poi ha una nuova cavalla, Urmia sorella di Uccel di Bosco, cavalla tutta da fare ma vedrete che alla lunga verrà fuori. Naturalmente impressione personalissima di Brontolo ma ha telaio e anche un buon galoppo che dovrà tirare fuori ma io glie l’ho notato o perlomeno ho avuto quest’impressione, vedremo. Ungaros ha già fatto vedere di essere un bel cavallino e quest’anno dovrebbe raggiungere la maturità. Solero ha l’anno della verità. Tonieddu dopo il rodaggio 2017 dovrà quest’anno far vedere le sue qualità, ha un bel telaio prospettiva Piazza vedremo che ci dirà nell’annata di corse. Trigu Morescu stesso discorso ha l’anno per vedere se farà la crescita per diventare interessante. Uva Fragola ha fatto le sue esperienze alle regolari e quest’anno verrà segnata al protocollo, anche lei il telaio giusto per Piazza l’avrebbe vediamo quel che combinerà in provincia. Il purosangue Gek ma a noi questo non “interessa” ma è certamente un bel cavallo e tutti questi ragazzi li tengono veramente bene i cavalli. Murtas è un ragazzo serio e secondo me capace, ma non lo invento certo io. Grazie della disponibilità a Giuseppe e a Sebastiano in bocca al lupo. Brontolo
MURTAS LA SUA INTERVISTA PRIMA DI NATALE
INTERVISTA GIUSEPPE DERIU PRIMA DI NATALE ————————————–
QUESTI DUE CAVALLI AGGIUNTI IL15-Marzo-2018
Sono tornato da Murtas perché ha due cavalli nuovi in scuderia, uno che già conosciamo Savage e la seconda, una femmina Cloe da Clodia praticamente da fare, non ha mai corso. L’hanno acquistata assieme a Tuscania, che è rimasta comunque a scuderia di Grandine, persone di Montagnana. Anche lui ci dice di questi suoi nuovi cavalli.
Ex Fantino, ora Editore e Direttore responsabile di questo Giornale online e la penso così: "per farsi dei nemici non è necessario dichiarare Guerra, basta dire quel che si pensa" (Martin Luther King)
per mail: giornalebrontolonews@gmail.com
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Add Comment