06 Aprile 2024
Sempre detto non sono un problema i cavalli e più li vedo e più me ne convinco, c’è anche da dire che qualcuno sarebbe meglio smettere di portarli perché pare abbiano detto game over.
Ieri la prima riunione di corse d’addestramento a Monticiano del Protocollo Equino del Palio di Siena con 7 cavalli per batteria che hanno riempito l’occhio, bene anche la maggior parte dei ragazzi che hanno dato vita a delle belle gare.
Bisogna dire pista ok e plauso a chi l’ha sistemata e sistema, come gli uomini incaricati di canape e resto, nessun cavallo ha rimboccato (inciampato) ed anche i lavori fatti a fine corsa lo ha confermato.
Le novità, cambiato l’ingresso in pista, messo più verso l’entrata di curva e anche l’arrivo è stato arretrato e messo come è in Piazza, subito dopo il primo Canape, di questo mi sono accorto dopo ed è per questo che a volte ho dato la vittoria ad uno invece che ad un altro, chiedo venia, bene anche il Mossiere Andrea Calamassi sempre con quell’attenzione detta dalla responsabilità che si sente addosso, puntuale come sempre nelle sue cronache la Susanna Pioli.
I volti dei Veterinari apparivano soddisfate, le prossime volte sentiremo che ci diranno.
Dopo i due Mociano saltati gente più del solito era presente con gli inevitabili Capitani, Mangini e addetti ai Fantini e alla Stalla.
C’erano naturalmente anche i soliti sapienti, che fanno finta di sapere guardano i cavalli ma che devono però annusare, per capire, da che parte è la Testa, veramente comici, perdonate, ma non si possono vedè, sono ridicoli loro e quelli che son capaci anche di ascoltarli, siamo Brontolo quindi quando ci vuole ci vuole….. per precisare non mi riferisco a Barbareschi o Dirigenti.
Andiamo a vedere gli arrivi corsa per corsa e filmati
Alla prossima Pier
TERZO E’ MISCEL PUTZU-TABACCO
Add Comment