20 Aprile 2022
Più tardi arriveranno le altre “valutazioni” sui cavalli delle ultime 3 batterie di Mociano del 14 aprile per terminare sapete da soli è dura fare tutto e come ormai sapete tengo un’età, ieri tornato da Monticiano un “morto” stava meglio di me… con i residui di Monteroni.
Naturalmente poi tra domani e dopo arriveranno anche le “valutazioni” dei cavalli a Monticiano di ieri.
Oggi due righe per fare un piccolo riassunto di ieri dove c’era una grande attenzione sulla pista messa un poco in discussione da tutti come avrete letto ed invece ha avuto ragione lei… perché a detta di diversi fantini che mi hanno detto che secondo loro era meglio delle altre volte. Come dico in cronaca c’è solo un punto dove andrà sistemato e dove è scivolato Miscel Putzu, come vi ho detto dopo la caduta non aveva nulla senon qualche taglietto e così è, sarà presente al Palio di Buti Domenica senza alcun problema, in quel punto c’è il cambio di pendenza ed è dove l’acqua fa il solco, ecco perché insito che a fine tutto andrebbe coperta il punto delle curve li come a Mociano, si eviterebbe così il crearsi dei solchi con l’inverno.
Detto questo abbiamo rivisto il Canape a Cigno ed ha dato delle buoni impressioni come sempre con il solito Mossiere Renato Bircolotti, che è sempre una garanzia ad abbassarlo.
Soddisfatto dopo le prime due batterie, confortato dai commenti, il Sindaco di Siena Luigi de Mossi che parla anche del Palio ed altro.(ascolta intervista sotto)
Soddisfatto anche il Sindaco di Monticiano a fine riunione Alessio Serragli. (ascolta intervista sotto)
La pista ha quindi risposto ottimamente e i sassi poi si sono rilevati ininfluenti e come scritto l’altra volta a Monticiano ci sono sempre più o meno stati.
Belle corse e come abbiamo già visto cavalli e fantini in forma con tanta voglia.
Pier
Add Comment