CORSE MONTERONI 2024

MONTERONI: DOPPIETTA DI CARBONI, BENE GIOVANI E “VECCHIETTI”-Filmati e foto

24 Marzo 2024 

Ieri una bella giornata di corse a Monteroni, ragazzi che confermano la crescita e anche i più esperti sono andati bene così come i cavalli confermando i bei soggetti che sono in Toscana e non solo, anche per il discorso Protocollo io sono uno di quelli che ha detto sempre che il problema Cavalli è inesistente e così è, vedrete poi nei vari Mociano e Monticiano se mi sarò sbagliato.
A Monteroni non è nemmeno mancato il buon magiare anche se il fumo della griglia ha offuscato ogni tanto le riprese, ha però compensato quando siamo andati a mangiare la bontà della grigliata, ohh bravi ragazzi !!!
Il tempo variabile anche se sempre con temperatura piacevole ha fatto girare le scatole con internet andava bene poi ho dovuto cambiare diverse schede sino a trovarne finalmente una stabile che ci ha permesso di terminare le riprese.
Comunque tirando la solita riga giornata ok sotto tutti i punti di vista che si ripeterà il Primo Maggio e poi chi sa che non ne vedremo un’altra in notturna, il gruppo del Monteroni si sono scatenati vedrete le migliorie che hanno in mente.
Grazie ad Anna Nerozzi per il solito indispensabile aiuto.
Pier

P.S. La foto in evidenza è un’omaggio al “Nonno” dei fantini Chiti

MATTINO
1° CORSA MONTERONI 23 MARZO 2024
VINCE  F. FABBRI CORINNE CLAR – 2° DOLCECOMELANUTELLA  A. COGHE– 3° DAISA  A. SANNA
Ha ben impressionato Fabbri che ha vinto e convinto confermando le buone impressioni fatte vedere nelle corse precedenti, non cade, dimostrando di stare a cavallo, crescita significativa di questo ragazzo. Ottima anche la cavalla.
Coghe, a cui rinnoviamo gli auguri di buon compleanno, è nato il giorno 23, ha portato avanti la sua cavalla e appare in forma.
Bene anche Andrea Sanna che conferma il buono che ci ha fatto vedere da l’anno scorso e non solo.

2° CORSA MONTERONI 23 MARZO 2024
VINCE F. CARIA ENTU DE BARDU –2° DUCE G. PUDDU- 3° ESCHILO DE AIGHENTA
Monta davvero bene Francesco vincendo una corsa da mestierante e anche il cavallo ha impressionato positivamente, sappiamo ormai da tempo la capacità che ha Francesco a preparare i cavalli.
Bene Puddu con questo Duce che debuttava in corsa, ottima impressione di entrambi.
Bene Belloni al debutto da queste parti, ha corso da protagonista e bene anche il cavallo che sembra abbia ancora margini di crescita.

3° CORSA MONTERONI 23 MARZO 2024
VINCE A. CHITI VERANU -2° TORNADA G. PULIGHEDDU–3° VOLPINO A. MULA
POMERIGGIO
Il “Nonno” Chiti stravince con il suo Veranu che ha davvero impressionato, Alessandro lo gestisce a piacimento e quando lo muove se ne va e vince a paletti. Puligheddu fa un buon secondo con l’esperta Tornada che nulla può sullo strapotere del vincitore ma gli altri li mettono dietro.
Mula prova con determinazione ma nulla può, più di li con il suo Volpino non va.

POMERIGGIO
1° POMERIGGIO 4
GENERALE MONTERONI 23 MARZO 2024
VINCE G. CARBONI CECCO BIONDO – 2° DIODORO M.PUTZU- 3° DREEHE G. PUDDU
Carboni vince davvero una gran bella corsa e si dimostra in formissima, monta da regolarista e Cecco Biondo, allevato da Ticci, l’ultimo mezzo giro vola.
Putzu stava vincendo davvero una bella corsa con un buon Diodoro ma nulla ha potuto sul finale del vincitore.
Ancora bene Puddu su Dreehe che è cresciuta e sta venendo molto avanti.

2° POMERIGGIO 5 GENERALE MONTERONI 23 MARZO 2024
VINCE A.CHESSA VENABELLA – 2° DEMONIO FIO E. MANNUCCI- 3° ARES ELCE G. PUDDU
Mi spiace molto per il problema di trasmissione in questa corsa indipendente dalla nostra volontà, vi posso dire che Chessa ha montato alla grande gestendo da mestierante la corsa, la cavalla che gli ha risposto altrettanto alla grande, quelli che gli stanno mettendo gli occhi addosso erano compiaciuti. (ha terminato la squalifica a Siena)
Demonio Fio è andato ancora bene con Mannucci, veloce.
Ancora sul podio Puddu con Ares Elce, Giovanni ha montando tutti i cavalli di Guglielmi che conosce ma che non aveva ma i montato in corsa.
5° CORSA ARTISTA DE CAMPEDA FRANCESCONI- ARES ELCE G. PUDDU- BRIVIDO BAIO COGHE-CONTESSA LUNA MANCA- CORONAS G. ZEDDE- DEMONIO FIO MANNUCCI- VENABELLA CHESSA

3° POMERIGGIO 6 GENERALE MONTERONI 23 MARZO 2024
VINCE A. GIANNETTI DOMINGO SPEED – 2°DIAMANTE GRIGIO C. SANNA – 3° DAMA DURBECCO PIRAS


E’ che dire, Giannetti conferma di montare bene, vice una gran corsa con un finale al fulmicotone, è probabile che questo sia l’anno che finalmente gli danno fiducia dove conta; il cavallo ha impressionato quanto lui e va aggiunto che Alessio è bravo anche a prepararli, come dice: carta canta….
Le qualità nel montare in corsa di Piras è inutile dire, gestisce bene e va prendere Sanna ma Gianneti in fondo lo brucia.
Carlo Sanna va via come una palla con questo Diamante Grgio, velocissimo e ha fatto vedere di galoppare, il terreno lo potrebbe aver penalizzato come può essere successo ad altri, interessante, da seguire per Piazza vediamolo a Mociano, chissà se il mio amico Giachetti e soci hanno trovato ciò che cercano.


4° POMERIGGIO 7 GENERALE MONTERONI 23 MARZO 2024
VINCE S. PIRAS ZENIOSSU – 2° TALE E QUALE CORBONI- 3° COMPILATION PUDDU
Qui vince Piras con il suo Zeniossu che ha montato benissimo confermando quello scritto sopra.
Carboni se ne va alla curva di dentro con un Tale e Quale bello e veloce che si deve arrendere a Zeniossu sicuramente più pronto di lui avendo corso anche alle regolari, Tale e Quale a questo punto della stagione, inizio, ha ben impressionato.
Ancora terzo Puddu e questa volta con Compliation e vale il discorso fatto sopra però lo monta bene.

5° POMERIGGIO 8 GENERALE MONTERONI 23 MARZO 2024
VINCE G. CARBONI VANKOOK – 2° DISCOLO BELLONI- 3° DEMONI PUDDU
E’ a Carboni gireranno non poco monta ancora una volta alla grande e vince con il suo Vankook bene, è davvero in palla, complimenti.
Bene ancora Belloni con Discolo, fa un buon secondo, vediamo quanto crescerà questo ragazzo, per ora ok.
Puddu con il suo Demoni è ancora terzo e qui credo il terreno abbia influito sul cavallo a cui piacciono i terreni duri.
8° CORSA VANKOOK CARBONI- VOLCAN DE BONORVA LAI- BRIVIDO SARDO ANGIOI- DISCOLO BELLONI- DEMONI PUDDU

About the author

Pier Camillo Pinelli

Ex Fantino, ora Editore e Direttore responsabile di questo Giornale online e la penso così: "per farsi dei nemici non è necessario dichiarare Guerra, basta dire quel che si pensa" (Martin Luther King)
per mail: giornalebrontolonews@gmail.com

Add Comment

Click here to post a comment

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR