12 Marzo 2023
Bravo a Mauro Trapassi che ha avuto ragione la pista era ottima dopo averla passata e la giornata calda e primaverile ha fatto il resto.
Qualche inciampo che possiamo dire normali in giorni di corse in qualunque posto provincia o regolari che siano, i soliti differentemente intelligenti che si lamentano e speriamo che vadano a veder altro ancora non l’hanno capita che la devono smettere di rompere i C…. a caso visto che sono comodamente a casa o dove voglio.
La prima bella notizia che mi fa piacere non sapete quanto dare è che Red Riu non ha nulla di grave ed o sentito un Topalli veramente felice per questa cosa ed io come lui e credo non solo io, a breve lo rivediamo correre.
Qualche caduta al canape senza nessuna responsabilità però del Mossiere Angelo Depau che ha fatto benissimo il suo lavoro come i ragazzi, le cadute sono state veramente per fatalità.
Davvero tanto pubblico e tante dirigenze come sempre da ogni dove…
Cominciamo con il dire che il 16 di Aprile ci sarà una nuova giornata di corse a Monteroni, ed anche il 16 come oggi pomeriggio ci sarà la brava Sussana Pioli a fare la speaker, domani potrete vedere le corse su Radio SienaTV che ringrazio per avermi concesso di fare la diretta anche se purtroppo a volte la linea internet dava noie ecco spiegato perché a volte andava via l’immagine.
Bel pomeriggio di corse cavalli bene anche se qualcuno ancora giustamente indietro di preparazione.
I filmati con sopra i commenti delle corse di Pier
Alla prossima anzi a domani mattina per lòa diretta della presentazione del Palio della Costa Etrusca a Marina di Bibbona.
Pier
Pier
–
MONTERONI D’ARBIA 2° corsa mattino 12 Marzo 2023
Vince una bella corsa davvero Alessio Giannetti con Vitzichesu che ha rimesso in palla dopo l’infortunio di Piazza, bravo Giannettino.
Parte in testa Antuosco che però viene superato quasi subito da Cristallo da Clodia con Giuseppe Zedde che conduce fino a quasi sul palo d’arrivo dove Vitzichesu e Gianetti con un recupero bellissimo e un finale a bomba lo battono, terzo è Rocco Betti anche se non vicino con buon recupero dalla rincorsa con Cumebeniossa
Pier
–
MONTERONI D’ARBIA 1° corsa pomeriggio 12 Marzo 2023
Con recupero da cavalla da corsa vince poi facile Dea della Pioggia con l’esperto Dino Pes, secondo con un bel recupero dalla rincorsa Veranu con il “nonno” dei fantini Alessandro Chiti, Terzo Francesco Caria con Carmilla che va via bene in testa e ci resta per un paio di giri poi calata in fondo.
Pier
MONTERONI D’ARBIA 2° Corsa Pomeriggio
–
MONTERONI D’ARBIA 3° corsa pomeriggio 12 Marzo 2023
Giosuè Carboni con Vankook parte in testa assieme a Andrea Chessa su Uan King di dentro prende il comando Chessa, Carboni lo accompagna per due giri e poi stacca e se ne va con Vankook, nel finale però torna forte Una King ma Carboni vince comunque bene terzo è Marco Bitti con Babilonas che fa buon recupero
Pier
–
MONTERONI D’ARBIA 4° corsa pomeriggio 12 Marzo 2023
Vince Federico Guglielmi con un’ottimo Compilation che in fondo brucia un non ancora al top Tale e Quale che Giosuè Carboni ha messo in testa quasi dopo che Carlo Sanna (ha montato al posto di Marco Bitti come da programma) con Astoriux ha fatto una bella volata prendendo per un po’ la testa dalla rincorsa, poi passa in testa Tale e Quale che era a coppia con lui, nel finale, come detto, cala negli ultimi metri, terzo è Giovanni Puddu con un buon Bandito Sardo che fa un buon recupero nel giro finale
Pier
filmato con Mauro Trapassi
In base alla legge Legge n. 128, del 22 maggio 2004 il testo e le foto sono soggetti a copyright. Chiunque ne faccia uso improprio o li utilizzi senza autorizzazione da parte di Brontolodicelausua è passibile di denuncia.
Add Comment