16 Maggio 2022
Ieri a Monteroni d’Arbia, il paese che mi ha dato i natali, solo 5 corse visto il periodo denso d’impegni e il Trapassi per non sentir lamentele ha fatto ancora una volta l’entrata tra i canape prima della corsa sorteggiando l’ingresso al canape prima di ogni corsa e Pier l’ha fatto morì con quel caldo andà in su e giù ed ha sentito quindi le mie di “lamentele” …
Una caduta fortuita alla 3° corsa con nessuna conseguenza, ancora una volta pista ok.
Angelo Depau ancora a fare il Mossiere ed è andato tutto bene questa volta, anche senza la sicurezza del Canape “Bianciardi”, lo sgancio a cigno.
Cinque cavalli per batteria e forse il sei credo sarebbe l’ideale per una pista come Monteroni, pensiero personalissimo naturalmente.
Abbiamo visto vincere facile tutti e cinque i vincitori, come dice il titolo: un vincitore per corsa.
La prima vede la vittoria netta di Venabella con Andrea Chessa parte in testa e se ne và lasciando secondo Bartoletti con Dionisio da Clodia, e terzo il giovane Bentio Baio con Betti.
La seconda Zodiaco de Aighenta con Federico Arri non ha problemi a portare a casa la vittoria, superando dopo un giro e mezzo e battendo netto Antuosco con Mannucci che ha su avolta non si fa raggiungere da Balzana che veniva su con Puddu.
Nella terza vince bene il giovane Aramis King con Jonata Bartoletti e anche se non ci fosse stata la caduta dei tre non credo proprio che il risultato sarebbe cambiato. Partito in testa Bartoletti con il suo Aramis non si fa raggiungere a da Chessa con Antelios.
La quarta registra la facile vittoria di Cheremule con Andrea Sanna che dopo tre quarti di giro supera facile Pacini che con Caveau erano partiti in testa e che non si fanno prendere dal terzo Coca con Nieddu.
Mentre l’ultima Capriolo de Bonorva vince facile con Elias Mannucci che ha montato al posto di Antonio Mual, ma ho piacere di precisare solo per precauzione perché il ragazzo non aveva nessun problema di sorta. Parte in testa Capriolo e seguita in progressione senza lasciare scampo al secondo Compilation con Guglielmi che prova a riprenderlo in rimonta superando e lasciando terzo Pacini con Cossitta che lo precedeva.
Questa la sintesi del pomeriggio di corse a Monteroni d’Arbia caldo come un giorno d’estate. Naturalmente le dirigenze non mancavano e lo stringersi sempre più a certi fantini non è sfuggito a nessuno; domani pomeriggio diretta delle corse da Monticiano.
Pier
Add Comment