31 Marzo 2022
Siamo alla 3° e 4° batteria con i cavalli di queste da “valutare” leggiamo come la pensa Pier.
ZIO FRAC Enrico Bruschelli: bravo al canape svelto e preciso fa due giri in testa con buona andatura cavallino da seguire. Ha fatto la notte.
BIRIDI Alessandro Colmbati: cavallo nuovo mai in Piazza, bravo al canape esce bene e in pratica poi ferma, da rivedere.
ZUCARELLO Federico Fabbri: mai in Piazza, bene al canape esce bene e poi va preciso anche se non forte, da rivedere.
ARATHON BAIO Salvo Vicino: bravo al canape esce bene anche se poi stretto, va piano ma sembra preciso, rivediamolo, mai in Piazza.
ZARSKY KON Ginaluca Di Leo: ha fatto la notte. Abbastanza bravo al canape, esce bene e poi è preciso anche se non va fortissimo, da rivedere.
URMIA Rocco Betti: ha fatto la notte nel 2018. Bene al canape, ne esce bene e poi va precisa anche se non forte, anche lei indietro come dev’essere per questi cavalli con obbiettivo unico.
UNICO OZIERESE Elias Mannucci: ha fatto la notte nel 2017-18 due volte. Bravo di rincorsa esce bene e va preciso anche se non fortissimo, cavallo ancora indietro, credo sia da seguire.
VERANU Federico Arri: cavallo che ha fatto una tratta nel 2019. Discreto al canape, si vede che deve riprendere il ritmo delle corse, indietro ma è normale questo, non esce velocissimo ma poi fa un buon galoppo ed è preciso.
CAPRIOLO DE BONORVA Antonio Mula: Mai in Piazza. Bravo al canape esce veloce in testa, fa un giro primo a buona andatura ed appare preciso, per il futuro, ma buona impressione, lo seguiremo.
TOUT BEAU Mattia Chiavassa: ha fatto la Tratta ,3, l’ultima nel 2019. Bene al canape, esce bene fa due o tre giri svelti ed è preciso ormai sappiamo chi è, ha solo un anno in più.
VIOLENTA DA CLODIA Sebastiano Murtas: ha corso il Palio. Buona al canape si prende con Murtas, esce bene, fa un giro svelto poi rallenta, un po allegra alla prima curva, ma può essere anche per la situazione, vediamo andando avanti.
VANKOOK Giosuè Carboni: ha fatto 2 notti 2018-19- Non fermissimo al canape ma sempre rigirato allo stesso, ne esce bene, con andatura discreta è preciso, cavalo esuberante, di quelli che piacciono a me, andrà seguito con attenzione.
VINO SANTO Niccolò Francesconi: ha fatto 4 notti 2018-19- Si muove un po al canape, si vede che deve riprendere il ritmo corse, poi va piano, è indietro come dev’essere. Lo vedremo meglio le prossime volte
ZIO FESTER Giuseppe Zedde: mai in Piazza. Di rincorsa non lo tiene al verrochhio fermo, quando entra ha leggermente paura del canapo che cade e scarta, è cavallo che si deve fare per la provincia. Poi va piano, gl’insegna la strada. E’ per il futuro.
Ci rivediamo domani per i cavalli delle ultime 3 batterie
Pier
Foto di Roberto Parnetti
Add Comment