24 Marzo 2022
Andiamo a vedere che ci hanno detto i cavalli delle ultime tre batterie di Mociano del 22 Marzo 2022, la 4°-5° e 6°
L’ultima ha visto un fuoriprogramma che per la prossima volta merita più attenzione, poiché siamo a Mociano, sono addestramenti e non si deve rischiare di farsi o far fare del male ad altri, capisco la foga e la voglia di farsi vedere che però deve andare di pari passo al rispetto di se e appunto degli altri, a Mociano, in altri posti la dovrà fare, e giustamente, da padrone l’agonismo.
Vediamo ora cavallo per cavallo come sono andati, sempre secondo il “giudizio” di Pier, quest’ultimi, buona lettura.
VIEMMIDIETRO Salvo Vicino: discreta al canape, per il percorso non va male anche se non etra decisa nella curva in discesa, da vedere andando avanti ha fatto re notti ma non la tratta, a luglio 2019 non presentata alla previsita. Ancora indietro di preparazione.
TALE E QUALE Giosuè Carboni: anche questo cavallo ancora indietro di preparazione, Carburo ci si diverte a girare, fermo al canape esce e lo chiudono, cavallo tra i più attesi.
TESEO DA CLODIA Jonatan Bartoletti: cavallo tutto da fare ma che parte con il piede giusto, buono al canape e ne esce primo, fa fino alla curva in salita in testa e poi Scompiglio lo ferma e va apasso. Da seguire ed è per il futuro, considerate che non ha mai corso nemmeno alle regolari.
UNICO OZIERESE Elias Mannucci: il cavallo buono al canape e preciso anche se rallentato appena uscito dai canapi; ha fatto solo le prove di notte ma non nel 2019, il cavallo è ancora indietro, come è normale che sia e il discorso vale anche per gli altri.
ASTORIUX Carlo Sanna: cavallo che deve ancora mettere i piedi in Piazza, al canape è bravo ed è preciso, lo seguiremo anche se è cavallo per il futuro, vediamo i progressi andando avanti
ARRAJULIDA Enrico Bruschelli: anche lei mai in Piazza, si muove un po al canape ma esce bene e poi è precisa, cavalla per il futuro, vediamo i progressi che farà andando avanti.
TRIKKE Rocco Betti: ha fatto le prove di notte nel 2016. Cavallo bravo di rincorsa, fermo al verrocchino e poi esce bene, è preciso nelle curve.
AURUS Stefano Piras: cavallo che è per il futuro, mai in Piazza, ancora non perfetto al canape anche se poi ne esce velocemente e in testa, la prima curva gli prende le misure Piras, poi va bene e preciso anche se non fortissimo, è cavallo da seguirne la crescita perché ha tanta qualità e fisico adatto.
ANTINE DAY Mattia Chiavassa: buona al canape esce con gli altri, prende la testa alla curva in discesa dal di dentro, al passaggio alla mossa Chiavassa la rallenta, mai in Piazza è per il futuro vediamola.
TEMPESTA DA CLODIA Antonio Mula: bene al canape, poi va via con buon galoppo e con passo giusto, precisa, è un mia coccola, e a tiro.
SOLU TUE DUE Francesco Caria: che gli vuoi dire a questo, ha solo un anno in più, è cavallo da Piazza, non lo invento certo io.
UNA PER TUTTI Sebastiano Murtas: cavalla che ha corso il Palio. Brava al canape poi va piano.
VALLEROZZI Federico Fabbri: il cavallo a fatto le notti nel 2019, bravo di rincorsa, fermo al verrocchino, scarta leggermente quando entra perché ha paura del canape che cade, poi va bene e preciso con il giovane Fabbri in groppa.
SEMPRE AVANTI Enrico Bruschelli: mai in Piazza. Bravo al canape esce bene in testa, alla curva in discesa gli entrano di dentro e lo buttano fuori appoggiandosi. Da rivedere.
TORNADA Alessandro Cersosimo: ha corso il Palio. Bene al canape, ne esce veloce e va precisa. Un’onesta lavoratrice come le definisco io.
UN’ALTRA TE Andrea Sanna:mai in Piazza. Cavalla per il futuro ma va bene sia al canape che per la strada, lo ha fatto vedere anche anno scorso.
UNIDOS Massimo Donatini: ha corso il Palio: cavallo che va bene al canape e per la strada anche se non è andato forte ed è ancora indietro di preparazione, aggiungo giustamente? Si
ANTELIOS Andrea Chessa: mai in Piazza. Mi piace, ha il fisico piazzaiolo anche se pure lui per il futuro, discreto al canape, deve fare esperienza, ne esce bene e poi va non forte, lo seguiremo nella crescita.
VISO D’ANGELO Miscel Putzu: ha fatto la notte ad agosto 2019. Cavallo duttile, direi facile, lo dico perché l’ho montato, buono al canape esce bene ed è preciso, secondo me può venire interessante, lo seguiremo con attenzione.
UCALY Jonatan Bartoletti: ha fatto tre Tratte di fila. Perfetta di rincorsa ferma immobile al verrocchino, entra bene, ma si vede che è indietro di preparazione, è cavalla che potrebbe essere a tiro per il Palio.
Ok, ho terminato, al prossimo dopo Mociano con altre “valutazioni”
Pier
Foto di Roberto Parnetti e Anna Nerozzi
Add Comment