MOCIANO 2022 VALUTAZIONE CAVALLI 2022

MOCIANO 22 MARZO 2022: “VALUTAZIONE 1° prima parte” I CAVALLI DELLE PRIME TRE BATTERIE

23 MARZO 2022        VALUTAZIONE 1° prima parte

Ci risiamo e vediamo come sono andati i cavalli delle prime tre batterie di ieri a Mociano. Tanta voglia di Palio, tanta persone a vedere, fantini in palla come quasi tutti i cavalli, alcuni più indietro ma giusto così, la forma deve arrivare al momento giusto, ed è inutile ripetere che questi ragazzi ormai lo sanno bene.
Dicevamo tante persone, la voglia di Palio è tanta, soddisfazione negli sguardi e discorsi dei dirigenti, dei Barabareschi, delle Persone “comuni”.
Pista ottima e sicura, il Gamba l’ha sistemata come le ultime giornate dell’anno scorso qualcuno troppa foga, altri qualche piccola disattenzione ma in generale possiamo definirla una giornata positiva.
Canape nuovo più grande e pesante che ha funzionato bene e sul Palchetto ormai lo stabile Mossiere Renato Bircolotti, lo vedremo in Piazza prima o poi sul Verrocchio? E’ il suo grande desiderio gli manca solo Siena.
Niente Canape a Cigno questa volta, mo lo rivedremo in altre occasioni, ed anche qui il suo ideatore, l’Ondaiolo Valter Bianciardi aspetta di vederlo in Piazza.
Andiamo dunque a vedere come la pensa Pier sui cavalli delle prime tre batterie, le altre domani, buona lettura.


ESPOIR DE BRUME Alessio Giannetti: ancora non perfetto al canape si muove un po’ troppo ma poi va via intesta e per la strada è preciso, rivediamolo se migliora, potrebbe venire interessante.

ZENTILES Antonio Mula: ottimo al canape esce in leggero ritardo ma poi scorre bene e con buona sveltezza, mette bene le gambe è stabile in curva anche se è ancora indietro ma è da seguire.
ZIRRA Salvatore Nieddu: ottima al canape esce non velocissima e la chiudono poi va piano da rivedere.

REMO SECONDO Giovanni Puddu: lo conosciamo in tutto, è stato bravo al canape e esce in testa poi Puddu lo rallenta, è il solito Remo ha un’anno in più e ancora indietro giustamente.

SCHIETTA Giosuè Carboni: è Schietta veloce e precisa ha solo un’anno in più, anche se Carboni l’ha lasciata tranquilla, è ancora indietro ma giusto così.

ZINZULA SEDILESA Jonatan Bartoletti: come tutti i cavali di Scompiglio ferma al canape, va via celoce dall’esterno poi rallenta poco prima della curva in discesa, deve venire avanti ancora da sistemare per il tracciato

ANDA E BOLA Salvo Vicino: brava dalla rincorsa va via veloce e fa un bel passaggio di fuori alla curva in discesa dimostrando velocità e precisione e rimane seconda dietro a Espoir de Brume. Vediamola andando avanti.


REMISTIRIO Elias Mannucci: cavallo esperto fa il “furbo” ma poi è il solito cavallo ha solo un’anno in più. Va via in testa e galoppa come sa, deve venire solo ancora avanti con la preparazione.
ZEUS ZENU Rocco Betti: non fermissimo al canape, poi va via anche se un poco di traverso chiudendo gli altri, deve venire ancora avanti, rivediamolo.

TORNASOL Enrico Bruschelli: bravo al canape anche se a volte si muove, va via in testa ed è preciso e veloce, è il solito cavallo con un’anno in più anche lui ancora indietro giustamente.

ARDAVLI Carlo Sanna: bravo al canape esce bene ma lo chiudono subito, poi Sanna lo lascia galoppare tranquillo, cavallino preciso come abbiamo detto in passato, deve venire solo avanti con la preparazione.

TABACCO Antonio Siri: è Tabacco cavallino affidabile che deve solo crescere di preparazione, sappiamo chi è.

VOLCAN DE BONORVA Alessio Bincoletto: bravo al canape esce bene poi va piano sembra preciso ma l’andatura è troppo blanda, da rivedere.

TOUT BEAU Mattia Chiavassa: cavallo che è stato bravo di rincorsa ed esce bene poi è preciso, lo sappiamo, non è andato forte e deve ancora venire avanti di preparazione inutile ripeta giusto così per questi cavalli indirizzati principalmente alla provincia e al Protocollo.


ZILLA Federico Guglielmi: discreta al canape esce bene, ha solo una piccola incertezza alla prima curva, anche lei deve venire avanti è da rivedere anche se so che è una cavalla facile avendola montata.

ZEURI Jonatan Bartoletti: è una cavalla che deve ancora venire avanti in tutto, ma Scompiglio si sa non ha mai fretta con i cavalli.

ZENIS Sebastiano Murtas: bene al canape esce veloce ed in testa, non bellissimo alla prima curva, può essere anche volutamente come alla seconda, alla fine del primo giro rallenta, lo vedremo più avanti, anche lui indietro di preparazione.

RIO MANIGOS Federico Fabbri: questo è un cavallo che ormai sa scrive e far di conto, ha solo un’anno in più e naturalmente anche lui indietro di preparazione.

VITZICHESU Alessio Giannetti: buono al canape anche se non esce deciso, poi Giannetti fa andatura blanda anche se lo sapiamo un cavallino preciso, rivediamolo quando sarà più in forma.

ANI’ DE MARCHESANA Andrea Sanna: discreta al canape esce poi bene, precisa ma deve venire ancora avanti. Da seguire.

VOLPINO Antonio Mula: è forse quello che ha impressionato di più, è di quelli a “tiro”, bene dalla rincorsa e in curva duttile, deve venire avanti di lavoro però….

Alla prossima Pier                                                       

foto di Ananna Nerozzi

 

About the author

Pier Camillo Pinelli

Ex Fantino, ora Editore e Direttore responsabile di questo Giornale online e la penso così: "per farsi dei nemici non è necessario dichiarare Guerra, basta dire quel che si pensa" (Martin Luther King)
per mail: piercamillopinelli@gmail.com

Add Comment

Click here to post a comment

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR