11 MARZO 2019
Ieri al centro Etrea di Busto Arsizio si è svolta la prima riunione di corse in vista del Palio di Legnano 2019.
Delle otto contrade legnanesi, sei quelle rappresentate in pista nelle due corse secche mattutine e due corse con batteria di recupero finale pomeridiane.
Una struttura ottimamente organizzata, distribuita e in grado di accogliere e soddisfare le esigenze di chiunque sia tenuto a svolgere in condizione il proprio lavoro. Successo da subito consacrato dal numero di persone accorse sin dalla mattina che hanno trovato poi un ampio e accogliente spazio ristoro a pochi metri dalle piste adibite alle corse e alle attività equestri che si svolgono al centro ippico Etrea.
Il collegio dei Capitani si dice soddisfatto ed entusiasta delle scelte e del lavoro fatto, ma ancora più importante il fondo della pista impiegato che incontra l’approvazione degli addetti e da sottolineare, di chi ci lavora portando i veri protagonisti assoluti di questa manifestazione, i cavalli.
Come si è già scritto, ottime prestazioni da parte dei fantini che si sono presentati a Busto Arsizio ieri, con Carlo Sanna che conquista due primi posti, per la gioia di Capitan Albertalli e dei presenti di San Magno. Ma davvero interessanti e buonissime le prestazioni e l’impegno di tutti i presenti. Antonio Siri in rappresentanza dei colori di San Domenico conquista la seconda batteria. E Giovanni Atzeni e Giuseppe Zedde dopo le buonissime corse mattutine dove entrambe conquistano il secondo posto accedono con Carlo Sanna e un grintoso Giacomo Lo Manto alla finale delle 15.30.
Presente seppur da bordo pista anche Simone Mereu che nella serata di sabato sera è stato presentato ai contradaioli di San Bernardino da capitan Sciocco Doriano.
Davvero uno splendido inizio di stagione a Legnano.
Appuntamento alla seconda riunione di corse di primavera, il 31 marzo, che sicuramente darà fiato a questo Palio 2019.
Miriana
Add Comment