Fine settimana caratterizzato dalla Giostra all’Anello di Monterubbiano giostra storiche inserita nell’elenco della manifestazioni che assegnavano punti per l’edizione 2018 del premio nazionale Miglior Cavaliere d’Italia.
La vittoria è andati alla Corporazione degli Zappaterra con il cavaliere faentino Matteo Gianelli, che ha corso in sella a Quasimolo, chiudendo la serie delle quattro tornate corse con 2322 punti contro i Bifolchi difesi da Luca Innocenzi con 2015 i Mulattieri con Cristian Cordari con 1986 e gli Artisti con Francesco Scattolini son 1677 punti.
A Matteo Gianelli vanno pertanto un totale di 11 punti (7 per la vittoria più il bonus di 4 poichè la Giostra all’Anello di Monterubbiano è inserita in quarta fascia ovvero manifestazioni che hanno oltre 50 anni di anzianità) per la categoria del “Miglior Cavaliere” che lo portano al secondo posto dietro all’aretino Enrico Giusti e al faentino Marco Diafaldi che guidano con 13 punti.
Nella classifica del Proprietario del cavallo più vittorioso entra anche la Scuderia I Randagi di Faenza proprietaria di Quasimolo, in seconda posizione dietro al Terziere Santa Maria di Narni che, con il cavallo Pianeta, guida con 13.
(Roberto Parnetti)
Add Comment