zc GIOSTRE E QUINTANE 2018 zc MIGLIOR CAVALIERE 2018

MIGLIOR CAVALIERE D’ITALIA : Aggiornamento classifica (7)

Fine settimana caratterizzato dalla Giostra all’Anello di Monterubbiano giostra storiche inserita nell’elenco della manifestazioni che assegnavano punti per l’edizione 2018 del premio nazionale Miglior Cavaliere d’Italia.
La vittoria è andati alla Corporazione degli Zappaterra con il cavaliere faentino Matteo Gianelli, che ha corso in sella a Quasimolo, chiudendo la serie delle quattro tornate corse con 2322 punti contro i Bifolchi difesi da Luca Innocenzi con 2015 i Mulattieri con Cristian Cordari con 1986 e gli Artisti con Francesco Scattolini son 1677 punti.
A Matteo Gianelli vanno pertanto un totale di 11 punti (7 per la vittoria più il bonus di 4 poichè la Giostra all’Anello di Monterubbiano è inserita in quarta fascia ovvero manifestazioni che hanno oltre 50 anni di anzianità) per la categoria del “Miglior Cavaliere” che lo portano al secondo posto dietro all’aretino Enrico Giusti e al faentino Marco Diafaldi che guidano con 13 punti.
Nella classifica del Proprietario del cavallo più vittorioso entra anche la Scuderia I Randagi di Faenza proprietaria di Quasimolo, in seconda posizione dietro al Terziere Santa Maria di Narni che, con il cavallo Pianeta, guida con 13.

(Roberto Parnetti)

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR