Vzz-CLASSIFICA CAVALIERE DELL'ANNO 2019

MIGLIOR CAVALIERE D’ITALIA: Aggiornamento classifica (3)

Due le manifestazione disputate in questa ultima settimana che assegnavano punti per la terza edizione del premio “Miglior Cavaliere d’Italia 2019” istituito dal progetto nazionale “Si dia inizio al torneamento – Giostre, Quintane e Palii d’Italia” in collaborazione con il portale brontolodicelasua.

DSC_0279 (R. Raponi – foto archivio)
A Moie (AN) si è corsa la seconda tappa del Campionato Giostre Medievali che ha visto il successo di Riccardo Raponi di Recanati (AN) in sella a Dubrevil che ha effettuato due tornate senza errori sugli anelli concludendo con un tempo totale di 1:53,41 e che, al termine, ha voluto dedicare il successo al preparatore Piero Cruciani colpito dal lutto delle perdita del figlio.
Anche noi del redazione ci uniamo alle condoglianze a Piero Cruciani per questo grave lutto.
La classifica della gara vede inoltre, alle spalle di Raponi, Tommaso Finestra su Boss Tango (che ottiene anche il terzo gradino del podio con Abelli Belli) e che va a punti per la classifica Miglior Giovane Under 18.
Per la categoria Proprietario cavallo più vittorioso, entrano in classifica Alessio Ricchiuti e Manfredo Orazi proprietari di Dubre.

Venerdì 3 maggio a Narni si è invece disputata la 33.ma edizione della Corsa all’Anello Storica con la vittoria che è andata al Terziere di Santa Maria con Tommaso Suadoni di Narni (TR) in sella a Sally.
Per Suadoni, che è stato il solo cavaliere a centrare l’ultimo anello del diametro di tre centimetri, vanno pertanto 10 punti (7 per la vittoria più 3 dell’anzianità della manifestazione) così come a Francesco Marzoli (per la categoria Proprietario più vittorioso) mentre 2 punti vanno invece all’unico cavaliere giostrante under 18 ovvero Tommaso Finestra.
Le classifiche aggiornate (nelle primi tre posizioni della graduatoria) sono pertanto le seguenti.

Miglior Cavaliere: 1° Tommaso Suadoni (10 punti), 2° ex aequo Alberto Liverani e Azzurra Pani (8 Punti), 3° ex aequo Nicholas Lionetti e Riccardo Raponi (5 punti).

13015340_1093602564015439_126305079655548200_n (T. Finestra – Foto archivio)

Miglior Giovane Under 18: 1° Tommaso Finestra (4 punti), 2° ex aequo Aurora De Crescenzo e Sara Sbragi (2 punti).

GIA_5404 (Azzurra Pani)

Miglior Amazzone: 1° Azzurra Pani (10 punti), 2° Erika Cherici (5 punti), 3° ex aequo Chiara Bartoletti, Aurora De Crescenzo, Chiara Grillini, Sara Sbragi e Ilaria Signorini (2 punti).

Binomio più Vittorioso: 1° Tommaso Suadoni su Sally (10 punti), 2° ex aequo Alberto Liverani su Quasimolo e Azzurra Pani su Mec Joe Black (8 punti), 3° ex aequo Nicholas Lionetti su Plutarco de Bonorva e Riccardo Raponi su Dubrevil.

Proprietario Cavallo più Vittorioso: 1° Francesco Marzoli con Sally (10 punti), 2° Azzurra Pani con Mec Joe Black (con 8 punti), 3° ex aequo Linda Scilla con Plutarco de Bonorva e Alessio Ricchiuti e Manfredo Orazi con Dubrevil (con 5 punti).

Scuderia più Vittoriosa: 1° Scuderia I Randagi di Faenza con Quasimolo (8 punti)

(Roberto Parnetti)

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR