Vzz-CLASSIFICA CAVALIERE DELL'ANNO 2019

MIGLIOR CAVALIERE D’ITALIA: Aggiornamento classifica (10)

 

Cinque le manifestazione storiche che si sono svolte in questa prima parte del mese di agosto che assegnavano punti per la terza edizione del premio “Miglior Cavaliere d’Italia 2019 istituito dal progetto nazionale “Si dia inizio al torneamento – Giostre, Quintane e Palii d’Italia” in collaborazione con il portale brontolodicelasua e che quest’anno vede la pergamena d’autore, ambito premio per i vincitori, dipinta dall’artista Sara Guerrini.

Domenica 4 si sono disputate tre giostre: ad Ascoli Piceno la Quintana è stata vinta dal diciottenne ascolano Lorenzo Melosso per il Sestiere di Porta Romana in sella a Natan’ja mentre a Montisi (SI) la Giostra di Simone ha registrato il successo dell’aretino Adalberto Racuo che ha disputato la giostra in sella a Mr. Copdy Sugs ed a Sulmona (AQ) la Giostra Cavalleresca Europea ha visto il successo di Alessandro Scoccione che era stato abbianto alle città di Zante, Anversa ed al Sestiere di Porta Japasseri.

Domenica 10 si è invece disputato il Palio dei Colombi ad Amelia (TR) con la vittoria della Contrada Vallis che, per la giostra a cavallo (ad Amelia il Palio viene assegnato alla contrada che ottiene più punti nella giostra a cavallo e nella gara dei balestrieri), era difesa dal narnese Diego Cipiccia su Regina Carolina.

Se tali risultati non determinano modifiche alle prime tre posizioni delle categorie Miglior Cavaliere ed Amazzone si ha invece una sostanziale modifica per la categoria Miglior Giovane Under 18 con Lorenzo Melosso che balza prepotentemente in testa con un totale di 15 punti contro i 7 di Tommaso Finestra.

Roberto Parnetti

(Per la foto di Ascoli si ringrazia Ente Quintana di Ascoli Piceno- foto di Davide Centofanti)

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR