E siamo arrivati al racconto della penultima edizione del “Galà dei Cavalieri e premiazione del Miglior Cavalier d’Italia” ovvero a quella dello scorso anno che vide la città di Faenza (RA) ospitare la cerimonia nel suggestivo Ridotto del Teatro Masini sabato 19 novembre 2022.
La Pergamena d’Autore fu dipinta dall’artista napoletano, ma residente a Torrita di Siena (SI), Salvatore Ferrante in arte “SOTERUS”.
Da questa edizione viene introdotto l’annuncio della città designata ad ospitare la cerimonia dell’anno successivo: il primo “passaggio di testimone” è stato con il Palio delle Contrade di San Secondo Parmense (PR) dove sabato prossimo (18 NOVEMBRE 2023) sarà effettuata la VI^ ed. presso la Rocca dei Rossi in chiusura dell’anno di celebrazioni del 500esimo anniversario del matrimonio di Pier Maria dè Rossi e Camilla Gonzaga da cui trae origine il Palio delle Contrade.
La cerimonia sarà trasmessa in diretta live sulle pagine social del “Palio delle Contrade di San Secondo Parmense” e di “Brontolodicelausa”.
La Pergamena d’Autore 2023 è stata dipinta da Katia Pirozzi di Castiglion Fiorentino (AR)
Questo l’elenco dei premiati.
I° categoria – Miglior Cavaliere:
1° Luca INNOCENZI di Foligno (PG)
2° ex aequo MASSIMO GUBBINI di Foligno (PG) e ANDREA VERNACCINI di Arezzo
3° LORENZO MELOSSO di Ascoli Piceno
II° categoria – Miglior giovane under 18:
1° Vittorio GUIDOLIN di Monselice (PD)
2° Alessandro COPPINI di Pistoia
3° ex aequo Cesare BONANNI di Narni (TR) e Mattia PRIVITERA di Pistoia
III° categoria – Miglior amazzone:
1° Ilaria SIGNORINI di Pistoia
2° Chiara BARTOLETTI di Pistoia
3° Azzurra PANI di Pistoia
IV° categoria – Binomio più vittorioso:
ex aequo ELIA CICERCHIA (assente alla premiazione) su OLYMPIA di Arezzo e GIANMARIA SCORTECCI (assente alla premiazione) su DOC di Arezzo
V° categoria – Proprietario cavallo più vittorioso:
Andrea VERNACCINI di Arezzo per SNAPPY e PIOGGIA (ASTUZIA)
VI° categoria – Scuderia più vittoriosa:
SCUDERIA DEL QUARTIERE DI PORTA SANTO SPIRITO (assenti alla premiazione) di Arezzo per i cavalli DOC, OLYMPIA, ALEX e TONI
Add Comment