Entra già di diritto nella storia della manifestazione l’edizione 2019 della Quintana Cybea che si correrà domani sabato 14 dicembre in una data che è alquanto inusuale per una giostra rievocativa in costume.
A causa infatti del forzato rinvio, la Quintana Cybea si corre infatti la prima domenica di ottobre, gli organizzatori non si sono lasciati perdere d’animo e con caparbietà hanno lavorato per far si che questa edizione si disputasse poiché in questo 2019 la manifestazione massese raggiunge il prestigioso traguardo della trentesima edizione. Può dunque alzarsi il sipario sulla Quintana che vedrà scendere in pista i seguenti cavalieri:
Borgo della Montagna con Giovanni Arquint detto “Sceicco” su “Gabira” e con palafreniera Emma Landucci.
Borgo dell’Arancio con Giacomo Poli Barberis detto “Principe” su “Grease” e con palafreniera Chiara Amorfini.
Borgo del Centro Storico con Sergio Cosci detto “Saracino” su “Cristal” con palafreniere Nicola Berti.
Borgo della Mimosa con Nicola Radicchi detto “Fulmine” su “Sem” con palafreniere Emi Massa.
Borgo del Mare con Giulia Pianini detta “Fantaghirò” su “Magic” con palafreniere Gianlorenzo Ceragioli.
Il programma prevede per questo pomeriggio le prove ufficiali dei cavalli e dei cavalieri previa visite dei veterinari dell’ASL alla presenza dei responsabili dell’Associazione Ducato di Massa e del maestro di campo Roberto Parnetti.
Domani alle 14:00 il corteggio storico in abiti rinascimentali che prenderà il via dal Palazzo Ducale e, dopo aver percorso le strade del centro giungerà nella bomboniera del “campo de li giuochi” posta all’interno del Parco degli Ulivi dove si correrà Giostra.
Add Comment