09 Novembre 2018
Ieri sera Manganelli è stato eletto nuovamente capitano del Bruco con quasi il 70% dei consensi, direi un buon risultato e così lui mi ha detto quando oggi ci siamo sentiti.
Mangananelli soddisfatto del risultato di ieri sera in assemblea?
Ciao Brontolo si, soddisfatto e ringrazio la contrada di avermi rinnovato la fiducia e sono pronto a ripartire.
Com’è andata in questo mandato appena finito?
Sono moderatamente soddisfatto, considerando quello che ci ha riservato la sorte.
Quindi ora che succede che farà Manganelli?
Ricomincio a lavorare con l’ufficialità avuta dalla contrada. Sai fino che non c’è quella non hai titolo per fare nulla, e a me piace rispettare le regole, come amo più i fatti delle parole. Parlerò con i miei collaboratori e vediamo di rifare lo staff palio.
Mari è questa domanda è d’obbligo direi.
Mari è stato un piacere lavorare con lui, è un fantino formidabile che sa crescere, a Luglio e ad Ottobre ha fatto vedere anche la sua trovata capacità ai canapi che forse era il suo punto debole. Ha poi gestito in modo mirabile questo cavallino di Ottobre facendo vedere tutte le sue capacità sotto tutti i punti di vista. E’ andato sorprendentemente a dritto e credo che nessuno, nemmeno lui si aspettasse questa cosa dal cavallo.
Come ho già avuto modo di dire neanche chi scrive avrebbe pensato che potesse andare a dritto, ma come dice: per far bugiardo un uomo ci vuole un cavallo!!!
Allora capitano con Mari il rapporto fantino del Bruco continua?
Ma sai Camillo non c’era un termine al nostro rapporto, non è che Mari era fantino del Bruco per un anno, non c’era una scadenza, quindi ora ci troveremo in maniera ufficiale e prepareremo il futuro.
Subito al Canape a Luglio quindi si lavora meglio nell’inverno?
Sicuramente si, quando sai con certezza di correre si lavora in un altro modo e cercheremo di mettersi nelle condizioni migliori per riportare il Palio nel Bruco, tra l’altro Andrea aveva veramente voglia di correre con noi, purtroppo no ci sono stati i presupposti giusti perché ciò accadesse, dobbiamo dunque sperare sempre nella ghiandina giusta la mattina della Tratta che completerà il lavoro che faremo.
In bocca al Lupo Capitano per il Palio a venire e grazie della disponibilità, Brontolo.
Add Comment