z-PALIO SIENA 2015

L’EQUILIBRISTA HA PERCORSO LA CORDA….

La corda l’avevano staccata ma per rafforzarla meglio…
Capitan Cortecci

CORTEGGI GIANNI

ha fatto le sue scelte, partirà con un giovane e debuttante, il Brindellone come lo chiamo amichevolmente io, Elias Mannucci.

prove_uff

La domanda sorge spontanea: perché un debuttante in un Palio così complicato? Anche se è vero che la Tartuca è in questo Palio senza la presenza dell’avversaria e fermo restando che il ragazzo è in gamba. La risposta sorge spontanea come la domanda: perché l’Atzeni ha voluto così.! Bene, chissà come sarà contento capitan VillaniCHIOCCIOLA VILLANI

dopo le promesse… che aveva avuto. Io l’ho scritto che un capitano dormiva ed era lui, naturalmente senza offesa e metaforicamente parlando ci mancherebbe, tra l’altro mi è simpatico, è un bravo ragazzo e anche sveglio, però questa è una cosa che non torna e meno che mai credo non torni a lui, a meno che… 
Pensare che il Cantante si professa suo “amico” mentre il Corista amico di questa contrada non lo è e non lo è mai stato. La vicinanza di Mannucci al Tittia era chiara, la sua monta nel Paliotto di Legnano nella contrada del Tittia <Legnarello> lo confermava. Mettiamoci poi la sua monta nella Tartuca e il quadro assume delle sfaccettature interessanti. Ma ora è il Tittia che “frega” la Chiocciola con la regia di Cantante e Corista, oh è la Tartuca che alla fine invece ne farà le spese?
Essere o non essere questo è il dilemma!!download
Vincerà la presunta amicizia del Cantante con la Chiocciola o l’antipatia del Corista verso questa contrada? Oppure le caramelle mettono tutti d’accordo?
Ma mamma Papero che ruolo gioca in questa storia? Non si vorrà mica vendicare dopo tanti anni della mandata di un tale nella Torre dopo che glielo avevano portato via?
L’Infamona è la stratega, e bisogna ricordare che la vendetta è un piatto che va mangiato freddo. Ricordate il 50% delle possibilità che ha detto in un’intervista registrata anche da me?  E’ quindi  la Tartuca la contrada che fa arrivare alla metà. Al bravo Tittia sarebbe stato meglio il soprannome l’Equilibrista,

IMG_0329

specialmente con quei due che tengono la Corda e l‘Oca che è spesso costretta a fare il Palo per l’equilibrio …. 
Riflettete gente riflettete.
Grazie

1a download

About the author

Pier Camillo Pinelli

Ex Fantino, ora Editore e Direttore responsabile di questo Giornale online e la penso così: "per farsi dei nemici non è necessario dichiarare Guerra, basta dire quel che si pensa" (Martin Luther King)
per mail: piercamillopinelli@gmail.com

Add Comment

Click here to post a comment

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR