30 Ottobre 2022
SAN BERNARDINO PRESENTAZIONE DEL FANTINO GAVINO SANNA
Palloncini biancorossi accolgono Gavino Sanna al Maniero di via Somalia
San Bernardino sabato 29 ottobre ha accolto, tra l’affetto e il calore del popolo biancorosso Gavino Sanna, il Fantino che difenderà i colori di Contrada al Palio 2023.
In un tripudio di coriandoli e palloncini rigorosamente biancorossi ha fatto il suo ingresso in Sala d’Armi Gavino, giovane fantino classe 1988.
Gavino è stato presentato con la lettura del suo curriculum, che l’ha visto impegnato quattro volte al Palio di Legnano, di cui una volta vincitore, e dopo un lungo e appassionato discorso del Capitano Ermenegildo Lilli, che ha ringraziato di vero cuore tutti coloro che collaborano alla riuscita della vita di Contrada.
“La cosa importante per la Contrada di San Bernardino è il “capitale umano”, e il “capitale umano” siete voi, che ci mettete impegno in ogni attività, portando la Contrada a crescere e proporre iniziative ludico-culturali di spessore”, ha sottolineato il Capitano, rivolgendosi ai suoi Contradaioli.
Le parole del Capitano sono state un’iniezione di fiducia per Gavino che, visibilmente emozionato ha ringraziato per la bella accoglienza ricevuta dichiarandosi: “onorato per l’opportunità di poter indossare questi colori”.
L’abbraccio e il benvenuto del popolo di San Bernardino al protagonista indiscusso di questa serata trascorsa tra i canti e l’allegria dei contradaioli.
Contrada San Bernardino
la Segreteria
================================================================
30 Ottobre 2022
La Contrada San Bernardino informa che nella serata di Giovedì 3 novembre, al Maniero di via Somalia 13, si terrà un nuovo appuntamento con i
Giovedì Letterari ospite della serata
Pietro Santetti
per la presentazione del suo libro
“Uomini di cavalli”, edito Mondadori
Nuovo appuntamento con “I Giovedì Letterari”, a cura di Amanda Colombo, ormai divenuta la presentatrice d’eccellenza di molti eventi letterari di Legnano.
Ospite della serata di giovedì 3 novembre, Pietro Santetti per parlare di “Uomini di cavalli”.
“Lucio ha diciannove anni ed è quello che, nell’ambito dell’equitazione, si chiama cavaliere. Nel suo orizzonte ci sono solo cavalli. Poi ci sono i cavalieri che hanno fatto storia, e c’è l’amico, Ferro, con cui dividere il sogno di vincere e una sfrenata ambizione.
È questa una formidabile storia che mette al centro gli “uomini di cavalli”, un mondo che poco si conosce ma che qui, proprio grazie alla sua specificità, diventa metafora della lotta per la vita, e fa sentire nella bellezza ferita di un cavallo la smorfia del destino.
Nessuno meglio di Pietro Santetti, passato dal talento della sella a quello della penna, poteva raccontarcela, quella storia, con tanta passione”.
In allegato la locandina dell’evento.
Contrada San Bernardino
La Segreteria.
Add Comment