13 Marzo 2022 La foto in evidenza è di repertorio
Prime corse, anche se sono di addestramento alla pista Etrea di Busto Arsizio, anno che si preannuncia caldo e pieno di Palii.
E’ stato giustamente rispettato un minuto di silenzio, all’inizio della prima corsa con i cavalli in pista in ricordo del Veterinario Alessandro Centinaio scomparso pochi giorni fa, persona che ha fatto tanto per il Palio di Legnano e non solo per il Palio, ma per il mondo equestre in generale; Buon Riposo In Pace Alessandro.
Bella giornata di sole anche se a vedere sembrava fredda, due corse vinte da Valter Pusceddu che si mette subito all’attenzione per la gioa di San Magno. Cade Marco Bitti che prova un passaggio interno e Gavino Sanna che però non ho visto come cade ma so tutti e due senza conseguenze per fortuna, daje regà.
Bene Milone sul Palchetto del Mossiere ed anche bene i ragazzi sentendo i commenti che hanno davvero tanta voglia di correre e farsi vedere, non posso commentare di più non avendo visto tutte le corse se non le ultime due che ha fatto notare un’ottimo Rocco Betti e Mattia Chiavassa, assieme ad Antonio Mula anche se secondo, ecco le corse con tutti i partecipanti e gli arrivi delle corse:
Vi partecipano 40 cavalli (anglo-arabi e purosangue)
L’intera giornata sarà dedicata alla memoria del dottor Alessandro Centinaio, cui il mondo del Palio sarà sempre riconoscente per il grande lavoro svolto ai fini della tutela dei cavalli e della sicurezza in pista, per il grande impegno e professionalità profuse verso la nostra manifestazione storica.
È grazie al dott. Centinaio se il Palio di Legnano oggi ha raggiunto vertici di sicurezza e attenzione veterinaria invidiate in tutta Italia e vogliamo ricordarlo a pochi giorni dalla sua scomparsa.
Ufficio Stampa
Gigi Marinoni
Add Comment