Per caso mi è cascato l’occhio sull’articolo della Valdesi sulla Nazione di chi rischia cosa di sanzioni Paliesche, la brava Laura ha dimenticato due cose. La prima è che Bellocchio non può aver cambiato posto ad Agosto si è ritrovato spostato dal suo perché il Tittia va al primo. La seconda è che si è scordata che Tittia ha cambiato posto anche a Luglio, dai filmati si vede chiaramente che tutte le volte che entra tra i Canapi fa mezza volta indietro e si mette nono e nulla cambia se il nono si ritrova sesto, lui sempre nono rimane per sua volontà, per riuscire a comandare la rincorsa, lo vogliono salvare anche ora? Bene, ci rimane sempre il vergognarsi allo specchio. Questo ad onor del vero. Per i litigi fra contrade rimango dell’idea del mio scritto di ieri.
Grazie
Io se fossi in Tittia inizierei ad essere molto arrabbiato con te.
La cosa inizia ad essere stucchevole.
a me francamente pare che Camillo si basi esclusivamente sulle immagini sotto gli occhi di tutti
Il problema gente è uno solo…per scrivere di palio nei giornali bisogna essere all’altezza…e no apri’ bocca e lascia’ andare!!!!
Valentina sono d’accordo con te con una precisazione… Chi scrive sui giornali forse apre bocca e lascia andare, ma forse potrebbe anche meditare bene e scrivere non a caso. Prima andava bene essere amici di un fantino ora invece va di moda essere amici di un altro fantino. La butto là è, sicuramente mi sbaglio… O forse no
Si certo camillo si basa su cose sotto gli occhi di tutti… 🙂 🙂
Tittia è il suo preferito!!
🙂
Il tittia e si se li avessero addebitato tutte le “vigliaccate” (come le chiama lui) che ha fatto correva un palio si e uno no.
COME IN TUTTE LE COSE SI CERCA DI SCREDITARE IL Più FORTE……..GUARDATE BENE LA FOTO CHE HA PUBBLICATO….CAMILLO……
QUANDO LA RINCORSA ENTRA TITTIA è ALL’OTTAVO POSTO!!!!!
POSTO A LUI ASSEGNATO!!!
E QUESTO E QUELLO CHE DICE LA VALLESI.
Vediamo allora quale è la base di partenza. Fra i fantini c’è attesa soprattutto per Brio, non giriamoci intorno. Ricevette un’ammonizione per essere partito dal quarto anzichè dal secondo posto il 2 luglio 2013. Poiché la sanzione si sconta dopo 3 Carriere corse, dunque per Provenzano 2015, bisogna vedere che interpretazione sarà data dai Deputati e poi da assessore e giunta (che accoglie o riforma le proposte di punizione) alla sua posizione di partenza. Tittia è invece ‘pulito’. Così come Trecciolino e Scompiglio. Niente pendenze con la giustizia paliesca per il sardo-tedesco. Però ad agosto è andato via dal primo anziché dal quarto posto. Ma un’eventuale ammonizione non basta a far scattare il Palio di squalifica, ne servono due. Come mostra lo specchietto a destra, gli altri fantini che già devono fare i conti con pene in corso, avendo un’ammonizione, sono Bellocchio (va tenuto presente che il palio del 16 agosto 2014 fece solo le prove per l’infortunio al cavallo), Salasso (per lui non ci dovrebbero essere problemi, ad agosto era anche di rincorsa) e Girolamo. Nessun altro ha sanzioni che possono pesare.