03 Ottobre 2022
Sabato a Chilivani abbiamo visto nel 65° Gran Premio Sardo per gli anglo arabo vincere la sesta corsa di fila a DE TZARAMONTE montato da Maikol Arras, allenato da Francesco Brocca che mentre lo intervisto contento per i risultati del cavallo si mette a piangere e dedica la corsa al figlio Pietro, questi sono dolori che non passano mai, complimenti e un grande abbraccio Francesco
Complimenti al proprietario e allevatore del cavallo il Sin. Pietro Denanni che appariva tranquillissimo, quasi imbarazzato ma con gli Occhi che gli brillavano di felicità.
Come questo cavallo ne nascono uno ogni tanto e avrà ancora da far vedere e in corsa ma in particolar modo come stallone perché sarà sicuramente un cavallo che terranno in seria considerazione e probabilmente già lo aspettano li all’incremento ippico di Ozieri.
Non va dimenticato di fare i complimenti all’ippodromo di Chilivani per il bello spettacolo che ha dato il pomeriggio di corse, ben organizzato e con un contorno di pubblico che si è coinvolto in tutti gli arrivi delle corse con un coinvolgimento generale quasi a spingere i cavalli.
Detto questo, doveroso per questo cavallo e il suo Team; sei corse fatte sei corse vinte, lo fanno solo i campioni; Maikol Arras lo ha saputo interpretare perfettamente quindi tanti complimenti anche lui che estendo ai fantini e ai team vittoriosi delle restanti corse.
Domenica invece c’è stata la rassegna dei cavalli anglo arabo e purosangue arabo al galoppatoio di Pozzomaggiore organizzato dall’lAIPACAA ed ha avuto un buon risultato pur mancato qualche cavallo di quelli iscritti, a dire la verità perché c’era anche un’altra rassegna importante di cavalli, ed anche i Van sono mancati, la data era quella giusta, 02 ottobre 2022 scelta dal presidente Gianmario Carboni e dal suo gruppo i soci perché il sabato prima, appunto, c’erano i Granpremi a Chilivani e qportatava la gente interessata a questi tipi di cavalli, da corsa. Buona partecipazione di pubblico, anche se per lo stesso motivo non tantissimo come le volte scorse.
Qualche cavallo è stato venduto o qualche altro lo verrà.
Veramente abbiamo visto dei cavalli all’altezza e in ottime condizioni.
Lo speaker era Andrea Rosas che come l’anno scorso è stato bravo gestire il tutto, leggendo e informando che tipo di cavalli stavano passando, davvero bravo Andrea complimenti.
A questa rassegna c’è stata la bella e cosa della collaborazione con l’AVIS di Pozzomaggiore, AIPACAA ha organizzato una raccolta sangue, ed era presente al galoppatoio l’autoemoteca con il personale medico e infermieristico, la persone hanno risposto in diversi a donare li Sangue, complimenti a loro e all’aipacaa per questa idea poiché il Sangue manca e ce n’è davvero un gran bisogno.
Sono quindi arrivati alla terza edizione, alla prima fu fatta addirittura l’asta e poi sono passati alla rassegna probabilmente più adatta alla situazione per far vedere i bei cavalli anglo-arabo e purosangue arabo che nascono nella bella Sardegna. Terminato come per le altre edizioni tutti a mangiare a costo zero, sono noioso a ridirlo? Ma è una cosa che avviene solo in Sardegna e, come avrete probabilmente visto nei video che ho pubblicato, la stessa situazione è successa a Chilivani la sera prima dopo le corse con il rito della bauliera, l’aprano e dentro c’è da mangiare e bere.
L‘appuntamento è per l’anno prossimo ancora una volta per la rassegna che noi di Brontolo vi abbiamo fatto vedere in diretta video sui nonstri canali social per dar sempre più visibilità a questa manifestazione e alla Sardegna in particolar modo al comparto ippico.
Personalmente saluto gli amici di Pozzomaggiore per l’ospitalità e tutto il resto, il presidente Gianmario Carboni e i soci dell’AIPACAA.
Ringrazio i Brontolo Emanuele Scalas e la moglie Giovanna Molinas che insieme a me hanno permesso la bella riuscita della diretta, loro due sono sempre li a farvi vedere i vari Palii, corse ed eventi quando vengono chiamati, lo faranno anche più avanti quando ci sarà la presentazione degli stalloni sempre lì, al galoppatoio di Pozzomaggiore. Bene credo non ci sia più nulla da dire e vi do appuntamento alla prossima, ciao Sardegna
Pier
l
Add Comment