01 Marzo 2023
Andiamo a vedere anche, sempre in punta di piedi e con il massimo rispetto che abbiamo sempre per tutte le contrade, “come va” a Capitan Alessandro Maggi, sembrerebbe che ha la strada segnata per la sua Chiocciola, una strada certamente non delle peggio quando hai al tuo “arco due frecce” come Jonatan Bartoletti e Giuseppe Zedde e se ti ricordi di aver avuto tanta sfiga per aver perso nel 2019 un palio per soli 20cm.
Maggi sta cercando di crearsi le situazioni migliori per tutte l’evenienze, Giosuè Carboni lo ha sicuramente vicino anche se a Luglio è però indisponibile come sapete per squalifica.
Mattia Chiavassa era vicino e lo è ancora a questa Contrada al Pari di Antonio Mula anche se dovesse uscire a Luglio difficile vedere queste monte con la rivale Tartuca già in Pizza, anche qui credo si possono vedere con un Palio ritenuto da X.
La Tartuca nonostante il Palio vinto con lui sembra non stia più seguendo Andrea Coghe che probabilmente non avrà ben digerito la sua non monta su Remorex ad Agosto, Maggi sembra lo abbia intuito e quindi si è avvicinato a Tempesta che è carico e con tanta voglia di dimostrare.
L’altro che lontano sembra non sia dalla Chiocciola nonostante il cognome “pesante” è Enrico Bruschelli già l’ho scritto in altre occasioni ma ora sembra che si stia ancor di più avvicinando, giovane con già esperienza.
Certi altri Fantini non possono, per ovvi motivi, rientrare nell’orbita Chiocciola, ai giovani che abbiamo citato a dire il vero c’è un’altro che possiamo aggiungere, a costo di dover essere ripetitivo sarà la provincia a sentenziare chi avrà più possibilità tra questi ragazzi a vestire qualche Giubbetto, l’altro dicevamo che potrebbe avere attenzioni ed essere nel giro della Chiocciola è Alessandro Cersosimo, naturalmente siamo sull’attenzioni e al momento non può che essere così anche per quello scritto sopra, mentre per Mannucci San Marco sembra ormai capitolo chiuso.
Dovremmo essere questi i ragionamenti per questa Contrada, andando poi avanti vedremo ancora meglio ma credo che andremo poco lontano da quello scritto.
La prossima volta la contrada della Torre, poi aspetteremo un po’ per cercar di capire come si muoversi il Bruco con il suo nuovo capitano Cappannoli e avremo finito essendo la Civetta squalificata.
Alla prossima Pier
Add Comment