22 Maggio 2024
In Francia che ha un’ippica fiorente, c’è un grande allevamento di anglo arabi e purosangue arabi con molte corse e ottimi premi ma non leggo lamentele degli allevatori e proprietari dei cavalli psi, ma cos’è questa frustrazione dei proprietari dei cavalli psi?
Da giornalista e direttore del mio giornale online pubblico quello che l’unione i proprietari ed altri mi inviano, ma il mio essere stato uomo dell’ippica mi deve e mi fare delle riflessioni su quanto scritto in questo articolo (clicca qui)
La troppa ottusità del mondo ippico ha portato l’ippica Italiana in questo stato, sparite le corse di gruppo uno e non è certo colpa dei cavalli Anglo Arabo o dei cavalli PSA.
La “boria” è stato il grande difetto di questo mando, al momento di dover cambiare, quando l’ippica era al top e gli si chiedeva di introdurre la pubblicità e avrebbe fatto fare un grande salto, non lo si permise e quello fu il primo grande errore a cui son seguitati tanti atri, ma non aver inserito la pubblicità probabilmente è stato tra i più grandi, non era Schick avere la pubblicità!
Non basta, si continua e si persevera negli errori !
Andarsi a scagliare contro gli anglo arabi e i purosangue arabi è un’altra capperata, basta informare i giocatori e dire cosa ha fatto quello o quell’altro cavallo, fare la guerra e solo indebolire ancor di più il comparto, l’unione ha sempre fatto la forza.
Squalificare i cavalli p.s.i che corrono i Palii o in provincia, altra stupidata, basterebbe dichiarare che hanno corso e avvicineresti anche altra gente e proprietari al mondo regolare delle corse.
Con tutto il ripstetto Presidente dei Proprietari Antonio Viani, parla di gioco, vada a vedere i partenti degli anglo arabi e veda dove sono di più. Oppure vada in ippodromo quando corrono gli anglo arabi e purosangue arabi per vedere la differenza di pubblico, che di conseguenza è gioco.
Io credo che sarebbe l’ora di piantarla di fare la guerra fratricida che può portare solo peggio.
Il mondo è andato avanti sempre con l’apertura, il restringere è chiusura e non fa crescere, tornando allo scritto sopra, oppure si scrivono certi articoli solo per farsi belli senza sapere realmente di cosa si stia parlando?
B’è amici vista la situazione dell’ippica credo che sia la seconda!
Ci sarebbe tanto da scrivere e dire su quello che andrebbe fatto e che non viene fatto per far crescere questo mondo, non è certo prendendosela con gli A.A. o i PSA che risolverete il problema dell’ippica, anzi !!!
Pier
———————————
Add Comment