29 Luglio 2024
Il Rione Madonna di Loreto con Ceommo Ramanon vince il Palio di Ronciglione. Ottimi i riscontri ancora in crecita delle nostre differite
Va al Rione di Madonna di Loreto l’edizione 2024 delle corse a vuoto disputate ieri a Ronciglione (Vt).
La galoppata trionfale, che ha portato al popolo bianco blu il drappo dipinto da Cecilia Rigacci, è stata di Ceommo Ramon che, al via dato dal mossiere Andrea Calamassi, ha preso la testa della corsa dopo poche falcate per non lasciarla più precedendo sul traguardo Bella Senz’Anima di Casenuove.
Questo Ceommo Ramon non finisce mai di stupire, capace di correre a Milano con i P.S.I. in GR a 1200 pista dritta e arriva secondo di un no nulla, lasciando distante il terzo, a parte poi le corse vinte con chili pesanti con gli Anglo Arabo, ha vinto anche il Palio di Buti, gran cavallo davvero, da un poco di tempo è nelle mani di Mattia Chiavassa, un’accenno doveroso per questo cavallo.
L’ordine di ingresso ai box, estratto a sorte, ha visto alla prima posizione il Rione Casenove con Bella Senz’Anima a seguire il Rione Sant’Anna con Anubi da Clodia, poi Madonna di Loreto con Ceommo Ramon, Sant’Anna (il solo Rione che era riuscito a far qualificare entrambi i cavalli per la finale) con Cor Magis, Fontana Grande con Ninfa da Clodia e Montecavallo con Enigma da Clodia.
Prima della finale si è corsa la batteria di consolazione che ha visto il successo andare al Rione Campanone con Boera da Clodia
(L’ingresso ai box è stato Montecavallo con Bosea, San Severo con Tuscania, La Pace con E Adesso Basta, Campanone con Boera da Clodia e Monumento con Chimera da Clodia).
Viene dunque archiviata questa bella edizione “raccontata” anche dai nostri inviati/brontolini Roberto Parnetti e Valentina Mariani con risultati, pur condividendo le sole batterie di consolazione e finale in differita, ottimi: per la consolazione sono state 9567 le visualizzazioni per la finale 18.155.
(La Redazione)
Filmato con batterie, finale e interviste a Lascino e Presidente
–
Add Comment