Siena 28 Dicembre 2023
Il Palio Invernale prepara quello dell’Estate 1° parte, Bruco e Oca
Manca ancora la Giraffa a confermare il Capitano ma sembra che sia cosa quasi certa che sarà ancora Capitan Guiggiani a condurre questa contrada per i prossimi due anni nell’ambito Palio, possiamo quindi cominciare a ragionare sul prossimo Palio di Luglio 2024.
Partiamo dal Bruco, Contrada ambita dai Fantini, numerosa e senza nemica, “top” per loro, secondo me ferma su certe scelte anche se inevitabilmente strizza l’occhio anche ad altri Capitan Cappannoli ma credo che abbia le idee già chiare sul da farsi e come muoversi.
Difficile che si lasci scappare, vista anche l’assenza forzata di Giuseppe Zedde,
Jonatan Bartoletti.
Il Tittia ci lavora sul Bruco e Cappannoli fa la stessa cosa con lui ma l’intento finale credo sia un’altro.
Cappannoli ha varie situazioni, possiamo dire un “Golf” per ogni stagione, Jonatan Bartoletti, Enrico Bruschelli, Mattia Chiavassa, Antonio Mula, tanto per fare qualche nome, anche se mi viene di pensare che farà di tutto per montare Scompiglio, poi a tempo debito vedremo di capire bene che vorrà fare per riuscirsi.
Bellocchio è sempre uno dei più probabili dopo Scompiglio.
L’Oca, è in situazione idilliaca, Torre squalificata e vittoria acquisita lo scorso Agosto, che altro vuoi…?!?!
Capitan Bernardini ha la possibilità di montare diversi fantini, naturalmente Carlo Sanna è la prima monta, ma con cavallo così, così potrebbe provare un giovane e persino debuttante, viene da pensare ad Alessandro Cersosimo, senza dimenticare Andrea Sanna anche se il suo “vestito” attuale sembra più Bianco e Blu, allora ci potrebbe stare anche una rivisitazione di Miscel Putzu, questo ragazzo prima o poi lo rivedremo sicuramente a Cavallo e qui, con questa situazione attuale potrebbe essere la cosa giusta per entrambi.
Se però conosco i miei “Polli” la monta con il cavallo non per Sanna è Elias Mannucci, non ci sarà sicuramente la Torre, quindi non si rischia la purga.
L’asse Tartuca-Oca è vivo e i giochi si fanno, specialmente con l’assenza dell’Istrice che potrà avere un ruolo maggiore solo dopo l’ultima di Maggio se uscirà alle trifore di sotto, avremo tempo anche di far discorsi su, se esce questa…
L’Aggeggio Tittia?
Possibile, ma per ora credo poco realizzabile.
Alla prossima Pier
Add Comment