21 Luglio 2022
Ieri nella bella e calda Aula Magna dell’Università di Siena, il sudare non fa dimagrire dice Pini nel suo libro, ma ieri pomeriggio qualcosa io e gli altri presenti abbiamo perso di peso, rimanendo in tema di sorrisi…
Si è sentito sin da subito la bella sintonia e amicizia che c’era tra il prof. Pini e i suoi colleghi e amici che lo hanno accompagnato nella presentazione del suo libro “Dimagrire senza patire” Luisa Bracci, Francesco Ghelardi, Elena Cardaioli, senza dimenticare il coordinatore del tutto l’altro suo amico Giovanni Forconi che sorrideva tra il numeroso pubblico presente.
Dicevamo cultura e battute, sentir parlare questa “Gente” è sempre un piacere, anche se si parla di un libro “dietetico”, anche lui non povero di battute.
Sentendoli scopri un mondo dove l’amicizia ha un ruolo fondamentale e credo che sono davvero dei bei “soggetti” ad averci a che fare, pori studenti…. Che con il sorriso gli dicono torna, oppure ti va bene 18?
Sinceramente vedendoli ieri l’impressione che ho avuto è stata questa, dietro a tanta cultura però.
Alla mia domanda a Pini: che gli ha insegnato questo libro, lui tra le altre cose mi dice insegnare è imparare, io ho imparato più insegnando che con lo studio.
Sinceramente ho visto un bello spaccato che mi è davvero piaciuto e il rammarico di non aver studiato abbastanza mi ha preso.
Ho scorso un poco il libro e l’ho trovato interessante, sicuramente lo leggerò; vediamo se il m io amico Alessandro mi darà qualche giusta dritta per veder di tornare ad essere vicino a “Spillo”, vista la mia mole attuale.
Grazie dell’invito Alessandro è stato un piacere, ascoltarti e ascoltare i tuoi colleghi.
In bocca la lupo per la riuscita del tuo libro
Pier
Add Comment