GIOSTRE E QUINTANE 2022

Guido Gentili vince la 4° tappa del Campionato Monta Storica (Giostra all’Anello)

17 Ottobre 2022

E’ andata al sarteanese Guido Gentili la quarta tappa del Campionato Toscano di Monta Storica della Fitetrec – Ante della disciplina “Giostra dell’Anello” che si è disputata presso gli impianti dell’A.S.D. Allegra Equitazione – Club Ippico Città di Arezzo ieri domenica 16 ottobre.
Gentili ha chiuso la serie delle tre tornate previste dal regolamento con un totale di 68 punti in un tempo totale di 81,89 correndo in sella ad Audubon precedendo tre binomi con 64 punti Ilaria Signorini su Potentilla, Alberto Liverani su Quasimolo e Federico Santi su Odissea di Breme.
E’ stato pertanto necessaria fare la somma dei tempi per assegnare la piazza d’onore ed il terzo posto che sono andati rispettivamente alla pistoiese Ilaria Signorini con un tempo totale di 83,84 e, sul terzo gradino del podio, il faentino Alberto Liverani su Quasimolo che ha chiuso con un tempo totale di 85,23.


Trentuno i binomi alla partenza di questa gara, suddivisi nelle categorie agonistica e amatori, provenienti, oltre che dalla Toscana, Emila Romagna ed Umbria, anche dal Veneto
Per Ilaria Signorini oltre al secondo posto è andato anche il premio speciale per la migliore Lady.


La serie dei premiati ha visto inoltre la consegna di un riconoscimento ai partenti della categoria ludica: Federica Lopriore, Guido Bonacchi, Giulio Vedovini, Giulio Nocentini, Federico Testi, Riccardo Romani, Roberto Romani e Camilla Mugnaini.
Archiviata in maniera più che ottimale questa quarta tappa adesso l’attenzione è già rivolta al recupero della tappa annullata lo scorso 25 settembre per il maltempo, all’A.S.D. Giove Deus (Rione del Cervo Bianco) a Pistoia, che si disputerà domenica 23 ottobre.

(Roberto Parnetti)

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR