SARDEGNA 2024

Guasila, 37° Palio di Santa Maria (Palio dei Comuni) e Palio dei Vicinati Vincono Ortu e Pusceddu 15-8-2024

24 Agosto 2024

Archiviamo Guasila

E’ stato un grande avvio quello di questo Palio, la manifestazione è stata aperta dal Corteo Storico di Guasila in Costumi d’Epoca accompagnati dai Tamburini del Circolo Ippico Giara Oristanese.
Al termine della sfilata hanno sbalordito il pubblico delle grandi occasioni con le loro evoluzioni delle Pariglie che ogni volta i piccoli allievi sono capaci di trasmettere delle belle emozioni.
Palio Di Santa Maria di Guasila o Palio dei Comuni riservato a cavalli PSI.
5 i partecipanti a questa corsa secca agli ordini del Mossiere il Sig. Ignazio Etzi
È stato un gran bel Palio seppure con pochi cavalli, solo 5 i PSI impegnati a questa corsa secca, dove Walter Pusceddu, Giovanni Sotgia e Marco Bitti partono bene conducendo la prima parte della corsa, all’inizio dell’ultimo giro Walter Pusceddu decide di andare a prendersi la testa della corsa aumentando pesantemente l’andatura di Io Ci Provo andando a vincere il Palio dei Comuni in rappresentanza del Comune di Fonni questo bellissimo e combattuto Palio.
Le nostre congratulazioni a Walter Pusceddu per la bellissima vittoria di questo Palio, congratulazioni anche al suo proprietario il Sig.Franco Masuri e al suo Trainer Leonardo Chessa.
Palio dei Vicinati di Guasila riservato a cavalli AA.
6 i partecipanti a questa corsa secca agli ordini del Mossiere il Sig.Ignazio Etzi.
Il canapo viene abbassato, 4 cavalli partono, partono male gli altri 2, Beppe Ortu e Giovanni Sotgia sono i due ad avere la peggio in partenza…..1, 2 ,3 credevamo di aver assistito a una falsa partenza e invece i cavalli scorrevano spediti, partenza buona quindi.
Corsa combattuta nella fase iniziale questa da Marco Bitti, Federico Sanna e Gianluca Fais mentre Beppe Ortu da dietro controlla sino a quando all’inizio del giro conclusivo passa all’attacco e con Deghennoe vanno a vincere il Palio dei Vicinati con una bellissima corsa in rimonta.
Le nostre congratulazioni a Beppe Ortu in primis per questa bellissima rimonta con Deghennoe che continua a dimostrare la sua possente forma atletica e per la bellissima vittoria di questo Palio in qualità di Proprietario, Fantino e Trainer.
Salutiamo gli amici dell’Associazione Ippica Guasilese c’erti di avergli dato la visibilità che cercavano e meritano.
Dalla Redazione di Brontolo Emanuele e Giovanna
Montaggio di Pier

TUTTO IL PALIO SFILATE EVOLUZIONI CORSE

ANGLO ARABO

PURO SANGUE INGLESE

About the author

Pier Camillo Pinelli

Ex Fantino, ora Editore e Direttore responsabile di questo Giornale online e la penso così: "per farsi dei nemici non è necessario dichiarare Guerra, basta dire quel che si pensa" (Martin Luther King)
per mail: giornalebrontolonews@gmail.com

Add Comment

Click here to post a comment

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR