04 Agosto 2023
San Ginesio – Palio Straordinario per i 60 anni dalla prima edizione de Il Ritorno degli Esuli e 52° edizione del Palio di San Ginesio.
L’Associazione Tradizioni Sanginesine ha il piacere di comunicare i cavalieri che parteciperanno il 13 agosto 2023 al Palio Straordinario per i 60 anni dalla prima edizione de Il Ritorno degli Esuli e il 15 agosto 2023 alla 52° edizione del Palio di San Ginesio.
Il Palio straordinario, inizialmente previsto per il 2 giugno e rinviato per maltempo, prevede la disputa della Giostra dell’anello, mentre per il Palio di San Ginesio verrà disputato “Il Palio della Pacca” ovvero l’assalto al Saraceno.
I campioni scelti dalle Porte, le contrade ginesine, che prenderanno parte alle gare sono:
Lorenzo Melosso per Porta Alvaneto
Mimmo Spinelli per Porta Ascarana
Adalberto Rauco per Porta Offuna
Alesso Alessandro Ricchiuti per Porta Picena
Il 10 agosto alle ore 18:00 verranno presentati i Palii realizzati da Alfonso Caputo, e da Maurizio Ermanni e verrà inaugurato il Campo del Palio. Durante il pomeriggio si procederà all’estrazione dell’ordine di gara per il Palio Straordinario.
Dal 9 agosto al 15 agosto sarà possibile assistere a spettacoli ed esibizioni a tema.
In particolare, il 12 agosto, nel suggestivo scenario del Chiostro di Sant’Agostino, verrà proposta una gustosa cena medievale (su prenotazione).
Info: FB Palio di San Ginesio IG tradizionisanginesine
(di redazione)
Add Comment