14 OTTOBRE 2018
Alessio Giannetti mi rimase in testa in un Memorial Pioli a Castel del Piano e non sapevo chi fosse questo ragazzino che vinse quel Pioli come se montasse in una pista regolare, cosa che non è certamente la Piazza di Castel del Piano dove si corre, Palio di Castel del Piano e appunto il Memorial Pioli il giorno prima. Ancora non ha trovato spazio a Siena, sacrifici ne fa tanti sempre seguito dalla sua ragazza, Sofia Scarpini che lo segue sempre passo, passo pur non vivendo insieme. Volontà e voglia di lavorare e di riuscire ne ha tanta, il tutto accompagnato da capacità e coraggio, questo è un ragazzo che io stimo da sempre e non è un segreto perché l’ho detto svariate volte. Ci ho fatto due parole qualche giorno fa, leggiamo che mi disse.
Alessio allora come va?
Camillo bene, si lavora si ci allena e si aspetta l’occasione.
Ho visto delle foto di qualche giorno fa eri in ferie?
Si una settimanina con Sofia, dovevo staccare un pochino per ricaricarmi altrimenti si scoppia…
Come si mette per Siena, nulla?
Ma sai Camillo siamo in tanti ragazzi giovani, è dura, si, qualcosina ce l’ho però ancora nulla di concreto, aspettiamo e vediamo per il futuro.
Ora è un pezzetto che sei da Milani chi monterai in Piazza per “notte” e Tratta?
Si, sono tre anni ormai, si lavora tanto, si monta di più e s’impara sempre qualcosa in più, i maestri l’ho avuti boni, lo sai il mio trascorso con Gigi Bruschelli e anche li un è che si scherzava e imparavi vai… Vediamo ancora non lo sappiamo non ce lo ha detto, sicuramente Sennoresa che è mia, per gli altri poi ci dirà, tanto uno o l’altro un è un problema vanno tutti bene.
La vita come va?
Bene, per ora sto’ con i miei, andare a vivere da solo o con Sofia ancora non me lo posso permette.
Già Sofia sempre presente!!!
E’ si lei ha più passione di me per i cavalli, Sofia come la famiglia per me è e sono punti di riferimento. Sofia poi mi segue sempre e mi appoggia e mi sostiene in tutto.
E’ tanto state insieme tu e Lei?
Praticamente da sempre si può dire, 7 anni, s’era cittini… Alessio programmi per il futuro?
Ora “notte” e Tratta, le ferie le ho già fatte, quindi si ricomincia poi il tran, tran giornaliero, lavorare, allenarsi e sperare che arrivi questa benedetta chiamata, il mio lavoro è rivolto tutto a quel giorno che spero arrivi presto.
In bocca al lupo Alessio per il lavoro e la vita. Grazie
–
Add Comment