26 AGOSTO 2021
Diamo un’occhiata alle monte per Fucecchio, naturalmente dopo la Tratta può cambiare molto a seconda dei cavalli però la base di partenza dovrebbe essere questa sotto.
Fino all’ultimo si lavora, la mancata edizione dell’anno scorso può aver influito in qualcosa com’anche la non certezza di correre sino a poco tempo fa, e la triste mancanza di Andrea Mari <Brio> che era una pedina importante in questa festa sia a cavallo che a piedi può influire sulle strategie delle monte?
Probabilmente si.
Torna all’attenzione Silvano Mulas, l’infortunio che ha subito poco tempo fa lascia qualche perplessità, ma ricordiamoci che questi ragazzi son bestiacce e se correrà come pare al Palio di Legnano del 19 settembre allora… Voglia vuol tornare dopo il Palio di Asti e Legnano anche a Siena, come avete sentito nelle interviste che ha fatto su Brontolo, stiamo parlando di un fantino che sa vincere e che è un fantino.
Se il problema “salute” si risolve a breve potrebbe essere proprio lui a prendere il posto di Brio nella politica paliesca anche se chiaramente, e per ovvi motivi, al momento non può avere lo steso peso che aveva Andrea.
Attenzione perché a Fucecchio abita proprio Luca Minisini <Dé> che ha dichiarato proprio in un’intervista su Brontolo di pochi giorni fa di voler rimettersi in gioco e tornare anche al Palio di Siena, e se l’inizio fosse proprio da Fucecchio? Occhio perché Dé amicizie e fiducia ne ha non essendo certamente uno sprovveduto e anche per lui fare il fantino è il suo mestiere; non è certamente cosa facile ma ricordate la canzone: attenti alle sorprese?
Comunque come detto movimenti ci sono e si lavora, poi torneremo più avanti per vedere se sarà cambiato qualcosa o eventuali conferme, intanto leggiamoci questa sintesi delle eventuali monte.
MASSARELLA: Coghe
TORRE: Topalli/Mulas/D. Pes
SANT’ANDREA: Gingillo/G.Sanna
PORTA BERNARDA: G.Sanna
PORTA RAIMONDA: Bartoletti
QUERCIOLA: Mereu/Caria
CAPPIANO: Pusceddu
FERRUZZA: Mereu/ Mulas
BOTTEGHE: Gingillo/Mereu
BORGONOVO: Tittia/Topalli/Piras
SAN PIERINO: Mereu/Gingillo
SAMO: Pusceddu/Migheli
Alla prossima Pier Camillo
@riproduzione riservata
Add Comment