17-Dicembre-2017
La Pantera ha il nuovo capitano Claudio Frati, arrivato a questo ruolo dopo le votazioni terminate oggi all’ora di pranzo, 280 votani e Frati ha ottenuto il 90% circa, punto più, punto meno. Io conosco Frati da anni e facendogli i complimenti per la bella e soddisfacente elezione le ho fatto qualche domanda che e lui gentilmente mi ha risposto, leggiamo come:
1 Il 90% con un ottimo numero di votanti da soddisfazione, credo, Che capitano sarà e cosa dirà ai Panterini?
Ø Che mi sento molto onorato di ricoprire questo ruolo che con il loro consenso andrò a sostenere con tutto l’entusiasmo e l’impegno possibile nella speranza di ripagare presto questa fiducia con il raggiungimento dell’ambito obiettivo che tutta la contrada attende.
2 Claudio Frati non è digiuno di Palio anche se probabilmente oggi qualcosa di diverso c’è.
Ø Nel tempo i cambiamenti si sono fatti naturalmente sentire, penso alla preparazione dei fantini e alla loro professionalità, alla crescita smisurata di alcune consorelle e al loro potenziale economico, al numero e alla preparazione di cavalli sempre più competitivi…
Comunque una cosa penso e spero non sia cambiata: la passione, il rispetto, la serietà, l’entusiasmo che ci lega a questa nostra meravigliosa tradizione.
3 In questa nuova “avventura” quale le prime cose da fare, da dove parte capitan Frati?
Ø Senz’altro terrò conto della traccia e dell’ottimo lavoro svolto dal mio predecessore, è amico Marco Antichi consolidando e rinforzando i rapporti da lui avuti con le Consorelle e con i fantini
4 Un suo pensiero sulla situazione generale del palio, dei cavalli in questa nuova ottica, tutti i Palii tolto Legnano si corrono con i cavalli mezzosangue, per Lei una preoccupazione oppure…. quale il suo pensiero?
Ø …. no, onestamente non penso che questo possa in qualche modo turbare o creare dei problemi alla nostra festa.
5 Probabilmente dovrà affrontare il discorso Mossiere per lei riconferma o nuovo se posso domandare?
Ø credo sia abbastanza prematuro esprimermi sulla riconferma o meno di Fabio Magni e comunque prima di essermi confrontato sull’argomento con gli altri Capitani.
6 Chi il fantino che vorrebbe vedere con il giubbetto della Pantera? O meglio lei è per il fantino di contrada andando sull’ultima novità Mari fantino del Bruco?
Ø in linea di principio posso essere d’accordo sulla possibilità di gestire un fantino di contrada, naturalmente dopo aver ben valutato il momento storico in cui la contrada stessa si trova.
Grazie per i complimenti Brontolo.
Claudio Frati
Grazie mille della disponibilità per l’intervista. Lo staff di Brontolo gli augura un Serno Natale ed un’Appagante e Felice anno nuovo. Le faccio un grande in Bocca al Lupo per i Palii a venire, grazie ancora Brontolo.
Add Comment