03 Agosto 2022
FELTRE: Palio dei Bambini:
Al Palio di Feltre anche quest’anno i più giovani potranno essere protagonisti, partecipando ad attività a sfondo medievale pensate per loro.
Sabato 6 agosto, infatti, la Cittadella verrà trasformata in una ludoteca medievale e verrà proposto il Palio a misura di bambino e ragazzo.
Il palio dei bambini 2022 si è arricchito di nuove attività, giochi e laboratori, quali
– la Meridiana: per scoprire come misurare il passare del tempo seguendo il cammino del sole;
– i saltimbanchi: dove i giovani ospiti potranno provare a cimentarsi con piccoli esercizi di preacrobatica;
– gli armigeri: per assistere a ricostruzioni di scherma storica e provare i rudimenti della disciplina;
– la Giostra del Saracino.
Come nelle scorse edizioni saranno presenti gli arcieri, i falconieri e un laboratorio di danze medievali e tanti altri giochi realizzati con legno, paglia, juta, cartapesta.
Gli orari sono i seguenti:
dalle 14:45 breve sfilata del settore giovanile del Gruppo Sbandieratori Città di Feltre
dalle 15:00 apertura giochi e laboratori
dalle 18.45 sfilata di chiusura del settore giovanile del Gruppo Sbandieratori Città di Feltre e, al termine, racconto della fiaba e premiazione per tutti i partecipanti
Quest’anno il palio dei bambini si amplia e sarà presente anche presso il giardino del Museo diocesano.
I giochi e i laboratori saranno dislocati in vari punti della Cittadella con accesso da Porta Imperiale, nei pressi della Chiesa di San Giacomo e da Port’Oria, nei pressi del Palazzo Borgasio per la consegna della mappa delle attrazioni.
Il gruppo di volontari per la rievocazione storica è seguito e guidato dal direttore artistico Fabio Giudice, aiutato da Martina Gilet, mentre il gruppo del palio dei bambini è coordinato da Irene Zannol, Elisabetta Curto e Piero De Cia.
I mercatini della rievocazione storica saranno attivi dalle ore 14.30 di sabato 6 fino a tarda sera per concludersi con lo spettacolo in Piazza Maggiore.
Pier
Add Comment