26 Maggio 2023
La mostra fotografica che vede anche la presenza delle foto della Brontolina Miriana Sala che, dopo il successo della sua personale fatta a Sarnico Bergamo è invitata anche qui a Feltre assieme ad altri bravi colleghi in questa collettiva presentata ieri
Pier
Feltre: Inaugurata la Mostra “I colori del Palio”
Inaugurata con grande successo di pubblico la mostra collettiva “I colori del Palio”, nella sala “Classic Concert Hall” del piano nobile di Palazzo Guarnieri.
Presenti, oltre all’assessore Maurizio Zatta in rappresentanza dell’amministrazione comunale, il presidente del Palio, Eugenio Tamburrino, il curatore Fabio Giudice e gli artisti Aldo Pellencin, Francesco “Lollo” Zannin, Sara Sacchet e Costanza Zaetta. Assente per motivi di lavoro la bergamasca Miriana Sala.
Nel suo discorso introduttivo il presidente Tamburrino ha sottolineato come l’iniziativa valorizzi il percorso artistico di chi ha tanto a cuore Feltre e il suo Palio e come, allo stesso tempo, consenta di continuare a riflettere sul rapporto tra la città e la manifestazione, un rapporto che, nel caso specifico, ha trovato uno spazio prezioso nel campo dell’arte.
Dagli interventi degli artisti è emersa soprattutto la profondità del sentimento comune che li lega alla città e alla manifestazione che sarà rinnovata nel prossimo mese di agosto. In particolare Costanza Zaetta si è richiamata alla tradizione incisoria feltrina dello stabilimento Castaldi, che ha voluto ricordare nelle proprie calcografie.
Il gruppo si è poi spostato al Fondaco delle Biade, dove ufficialmente la mostra è stata aperta al pubblico.
Sarà possibile visitarla fino al 18 giugno, il venerdì dalle ore 15 alle 19 e il sabato e la domenica con orario 9.30-12.30 e 15-19.
Palio di Feltre
Add Comment