31 Marzo 2025
Evento Forza Italia Toscana su competitività imprenditoriale
Lorenza Bondi, Forza Italia “ ‘Competo ergo sum’, il mantra per uno sviluppo sano anche delle economie locali”
Grande successo a Firenze per l’evento di Forza Italia dedicato ad imprese ed attività produttive
Oltre mille le presenze al Teatro Puccini
“Quella di domenica al Teatro Puccini a Firenze non è stata solo una occasione per far stare insieme il popolo di Forza Italia della Toscana. Ma è stata la testimonianza di una classe dirigente con capacità di analisi e di visione futura. Centrali le riflessioni volte a tornare a credere nell’industria e nella necessità di dotarsi di un sistema industriale competitivo”, queste le parole della capogruppo in Consiglio comunale a Siena e Responsabile regionale dei Dipartimenti di Forza Italia Toscana, Lorenza Bondi a commento della convention dal titolo ‘Una bussola per la competitività europea’.
“Nelle riunioni in avvicinamento all’evento avevamo avuto la percezione che i numeri fossero dalla nostra parte, ma la risposta finale, con oltre mille presenze, è stata anche oltre gli obiettivi che si era prefissato il segretario regionale Marco Stella” prosegue Bondi. Presente anche una delegazione senese a cui, soprattutto, si sono aggiunti tanti iscritti intervenuti dai vari comuni della provincia nonché tutti i responsabili dei Dipartimenti regionali di Forza Italia Toscana.
“La parola che ha fatto da mantra è stata ‘competitività’, caratteristica imprescindibile per creare uno sviluppo sano anche a livello locale, tenendo sempre bene a mente quali sono le logiche dell’economia reale che sono distanti dalle convenienze di breve momento. Così come centrale è stato il tema della difesa di imprenditori, industriali, artigiani, tutti spina dorsale dell’economia italiana. In proposito sono state un ‘faro’ le parole dell’on. Deborah Bergamini, vice segretario nazionale del nostro Partito, quando ha ricordato come la vicinanza al mondo delle imprese sia da sempre nel DNA di Forza Italia proprio perché questa comunità politica è nata come un grande movimento di popolo fondato da un imprenditore che capiva il ruolo dell’impresa all’interno di qualunque Comunità”.
L’esponente di Forza Italia sottolinea l’omologa attività di analisi sui tessuti imprenditoriali toscani “Il metodo organizzativo di lavoro per Dipartimenti, ‘importato’ dal nazionale e voluto anche in Toscana dal segretario regionale Marco Stella, ci sta consentendo, attraverso il Dipartimento Industria e Made in Italy, di mappare lo stato di salute del sistema produttivo toscano. In quest’ottica la convention al Teatro Puccini ha offerto ulteriori e concrete chiavi di lettura anche in rapporto con il mondo produttivo della nostra regione che ha necessità, non più rimandabili, di politiche regionali che sostengano nuovi assetti competitivi”.
Lorenza Bondi
Capogruppo Forza Italia – Udc – Nuovo Psi in Consiglio comunale e Responsabile regionale Dipartimenti Forza Italia Toscana
(nella foto, Lorenza Bondi, On. Salvatore De Meo europarlamentare di Forza Italia, Paolo Salvini)
–
*******************************
Add Comment