10 Giugno 2024
Europee: in provincia di Siena Grassini si posiziona subito sotto Tajani
Ottimo risultato per il candidato di Forza Italia che raccoglie ben 183 preferenze sul territorio
Buona la prima per Lorenzo Grassini. Risultato positivo per questa prima esperienza in politica per il candidato di Forza Italia, circoscrizione centro, per le Elezioni europee. Grassini, classe 1973, imprenditore colligiano con una lunga esperienza nei mercati finanziari internazionali, ottiene ben 183 preferenze in provincia di Siena, che non sono sufficienti per permettergli di diventare europarlamentare, ma sono motivo di grande soddisfazione in quanto ricordiamo essere alla sua prima esperienza politica. Quest’anno infatti Forza Italia ha fatto una scelta diversa e ben precisa: candidare persone lontane dalla politica ma che volessero mettersi al servizio della collettività per portare lo spirito imprenditoriale nel cuore del parlamento europeo. “L’Europa è una stretta di mano” questo lo slogan che ha guidato la sua campagna elettorale nelle quattro circoscrizioni del centro Italia: Toscana, Umbria, Lazio, Marche.
“Come imprenditore prestato alla politica, – dichiara Grassini – ho affrontato questa sfida delle Europee con un approccio non convenzionale e sono davvero soddisfatto del risultato ottenuto. È stata una corsa entusiasmante. Il grande numero di persone che mi ha dato fiducia, recandosi alle urne e scrivendo il mio nome, rappresenta per me la più grande dimostrazione di stima che potessi ricevere. Forza Italia nella provincia di Siena ha ottenuto un risultato straordinario, e sono orgoglioso di essere arrivato secondo solo Antonio Tajani, nostro Segretario, la cui storia in Europa è unica e di rilevanza internazionale. Ringrazio di cuore tutta Forza Italia per il sostegno ricevuto”
Si conclude così questa esperienza per le europee anche se Grassini, visto il responso positivo locale, ammette di voler continuare il suo percorso politico.
———————————————————
Add Comment