za PALIO CASTEL DEL PIANO 2016

PALIO CASTEL DEL PIANO DOMANI LA PROVA QUESTE LE PROBABILI MONTE

Monumento cavallo Quattro Mori il fantino salvo cambi dell’ultimo minuto è Valter Pusceddu <Bighino> Nell’avversaria  Borgo con il cavallo Parledi ci sarà a monterà Antonio Siri <Ansicora> Salvo scambi. Le Storte Quasimodo di Gallura nonostante qualche ritrosia di Giuseppe Zedde <Gingillo> che voleva vedere la monta di Poggio, dove c’era l’idea di Carboni ma che è monta non gradita a Zedde per i motivi regressi che tutti conoscete. Questo potrebbe far arrivare Andrea Coghe nel Poggio che farebbe accasare definitivamente Gingillo nelle Storte. Questo è quello che dovrebbe accadere stanotte se non è già accaduto alle ore 1,55 mentre sto scrivendo. Ricapitolando domani dovremo vedere queste monte:

Monumento Quattro Mori  Valter Pusceddu <Bighino>

Borgo  Parledi Antonio Siri <Ansicora>

Poggio Resolza Andrea Coghe

Storte Quasimodo di Gallura Giuseppe Zedde <Gingillo>

Qui abbiamo due cavalli allenati da Andrea Chessa (Parledi e Quattro Mori ) Nappa non ha però trovato spazio anche se la logica diceva forse di darglielo perché è ragazzo che se lo merita.  Quattro cavalli di buon livello. Quattro Mori sembrerebbe quello superiore a tutti fosse solo per la qualità che ha e non solo. Cavallo con una testa incredibile, feci notare questo all’ottimo Palio che disputò a Castiglion Fiorentino vincendo con Chessa a bordo e a coppia con Dino Pes, anche se fu questt’ultimo a tagliare per primo il traguardo se di poco con Qui Pro Quo. Comunque questo è cavallo che si adatta a tutte le piste e con successo. Personalmente però in una pista come Castel del Piano io monterei Parledi che la reputo la più veloce di tutti anche se potrebbe essere lunga per lei i quattro giri del Palio. Resolza va molto bene l’ha battuta in batteria Quattro Mori ma solo perché Siri l’ha rallentata all’ultimo. Lei è probabilmente la meno esperta anche se ha delle indubbie qualità e con il prossimo cambio d’età diventeranno ancora più importanti. Quasimo di Gallura è il vincitore dell’anno scorso, la bella tratta fatta con Salvo Vicino lo pone ancora come cavallo di sicuro affidamento e da battere. Vediamo se domani queste monte verranno confermate. I Big pare abbiano preferito lasciare spazio agli altri in questo Palio, probabilmente scelta saggia.

Domani pomeriggio alle 17 prima della prova ufficilae ci sarà come sempre il Memorial Pioli, dovrebbe disputarsi con otto cavalli, 4 per batteria e con finale a 4, i primi due di ogni batteria a faranno il Memorial.

grazie

CITA

 

 

About the author

Pier Camillo Pinelli

Ex Fantino, ora Editore e Direttore responsabile di questo Giornale online e la penso così: "per farsi dei nemici non è necessario dichiarare Guerra, basta dire quel che si pensa" (Martin Luther King)
per mail: giornalebrontolonews@gmail.com

Add Comment

Click here to post a comment

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR