LO SCRITTO IN COLLABORAZIONE CON :
L’Autunno è arrivato, la Torre ieri sera, Domenica 11 ha concluso la sua festa dopo la vittoria del Palio di Luglio tra doni e ringraziamenti; ora avrà da lavorare per fare il nuovo Priore, Vicari e tutto il direttivo della società Elefante. Anche la Selva ha fatto la stessa cosa Sabato 10 concludendo il suo periodo di festa dopo la bella vittoria del Palio d’Agosto.
Apparentemente ora è tutto fermo, a Siena l’attesa è tutta per i provvedimenti disciplinari a fantini e contrade, cosa che lascia un poco tutto bloccato nelle strategie Paliesche, anche perché, come ho avuto modo di scrivere sono molti i capitani che potrebbero cambiare e, LINK: CAPITANI IN SCADENZA
VI RICORDO ANCHE I PRIORI IN SCADENZA LINK : PRIORI IN SCADENZA
anche se qualcuno di loro non dovessero essere sostituiti, <<IL CAPITANO DELL’ISTRICE CARLO BROCCI HA GIA’ SUPERATO LA VERIFICA DEL BIENNIO, DURA 4 ANNI IL CAPITANO NELL’ISTRICE>> dopo le democratiche elezioni, non hanno la possibilità di proporsi a fantini e altre contrade non avendo la carica in modo ufficiale, quindi un attimo tutto “bloccato”. L’Oca la grande ferita di questi Palii ha solo il Governatore in scadenza, al capitan Cocchia è stata confermata la fiducia, quindi continuerà cercando di rifarsi, anche se, sulla carta, l’Oca non correrà mai di diritto, come la Torre nel 2016.
Sembra che un mangino di Cocchia smetterà ed è probabile vederne arrivare uno nuovo, anche se bisognerà capire e vedere su chi andrà a puntare come fantino. Tittia è sempre il desiderio dell’Oca, gli ha vinto tre Palii, anche se pare che ci sia stato un allontanamento, quanto poi vero lo vedremo. La possibilità di veder ufficializzare Bollocchio fantino di Fntebranda potrebbe non essere una chimera, c’iò potrebbe non aiuterà il riavvicinamento e ricreare la TittOca. Il Palio di Agosto andrà analizzato bene nell’inverno, perché qualcosa non torna, potrebbe essere successo che qualcuno ha detto e chiesto: ora però rendimi l’anello!!! Vedremo.
Intanto seguirò gli eventi delle sanzioni e i movimenti di Legnano, Palio molto attivo e che sta sin da ora gettando le basi per il prossimo fine Maggio.
Lo spostamento di Andrea Mari <Brio> potrebbe aver creato un effetto Domino.
Quelli che sembrano e si noti il sembrano, sicuri sono:
San Domenico – Velluto
Sant’Erasmo – Gingillo
Legnarello – Tittia ecco anche lui qui alla fine potrebbe diventare un sembra…..
Flora – Mereu
San Martino – Brio
San Bernardino – Brigante che dovrebbe aver preso un grigio come cavallo niente male.
San Magno – Farris, ma pare che non sia più tanto sicura la sua monta e ci potrebbe essere un cambio anche qui, mi spiacerebbe perché Farris è bravo e meno fortunato di quanto gli spetterebbe.
Sant’Ambrogio – ??? Questa contrada ha perso Mari, ma sembra che già sia in “possesso” di un cavallo importante, la monta è da stabilire
E sarà sicuramente l’ultima a comunicarla, i motivi sembrano ovvi.
Grazie
Io sapevo di alcune trattative tra San Magno e Scompiglio e so che a Sant’Ambrogio dovrebbe montare Andrea Chessa