IL FANTINO IN FOTO E’ CHIARAMENTE ELIAS MANNUCCI ALLA SUA SCUDERIA FOTO PRESA QUI DA BRONTOLO QUINDI NON SBAGLIO.
—————————————-
ARTICOLO DI LEGNANONEW DEL PRIMO POMERIGGIO
————————-
La Flora: domenica il nuovo fantino
Il nuovo fantino della Flora sarà quello che domenica monterà a Monteroni. Parla prima del previsto il capitano della Flora, Cristiano Poretti, che si era preso qualche giorno di tempo, prima di ufficializzare il cambio di monta.
“Il problema – ci conferma così Poretti – è stata la mancanza di feeling intercorsa tra Mereu e i cavalli che abbiamo scelto. Per noi è una sconfitta. Su Simone facevamo un sicuro affidamento, convinti sia delle sue doti professionali, che umane. Non è piacevole smontare un fantino, ma io devo anche preoccuparmi del bene della contrada, soprattutto in un anno in cui San Martino, la nemica, è forte di una accoppiata data tra le sicure favorite”.
“Ripeto – aggiunge il capitano rossoblu – non è stata una decisione facile, quella di togliere la monta a Mereu. Noi siamo una contrada seria. Abbiamo cercato di portare al fantino le nostre ragioni in maniera corretta e in tempi che gli consentono ancora di trovare un ingaggio a Ferrara”.
Soprattutto a Siena, ma non solo, Elias Mannucci, vincitore della Provaccia l’anno scorso con Legnarello, viene indicato come il nuovo fantino rossoblu. Poretti non smentisce e non conferma: “E’ uno dei nomi possibili. In questo momento, stiamo valutando alcune ipotesi per trovare chi domenica a Monteroni possa provare i nostri cavalli. Tempo permettendo, se domenica ci saranno le corse, chi monterà sarà il nostro fantino”.
(Marco Tajè)
Il Capitano de La Flora ha commesso un gravissimo errore nello smontare un professionista come Mereu…