CORSE PIAN DELLE FORNACI 2024

CORSE PIAN DELLE FORNACI DUE A SIRI LA PIOGGIA LE FA SOPSENDERE ALLA 6° CORSA tutti i filmati

09 Marzo 2024

Antonio Siri dopo aver raggiunto le 50 vittorie nelle corse in GR e mettersi tra i migliori GR d’Italia, complimenti Antonio, oggi pomeriggio ha vinto anche due corse nella riunione al Pian delle Fornaci (Marco Paganini) interrotta poi alla sesta corsa a causa della pioggia che ha reso impraticabile la pista e ne ha fatte le spese di ciò Giosuè Carboni con una caduta per fortuna senza alcuna conseguenza ne per lui ne per il cavallo come si vede dal filmato.
Andiamo per ordine dicendo che nonostante il tempo inclemente c’è stata una bella risposta di pubblico con capitani e mangini da ogni dove.
Andrea Calamassi a comandare la partenza ed ha dovuto subire anche “l’angoscia” di dover sospendere per un poco di tempo la prima corsa perché si era rotto l’aggancio del Canape poi sistemato e come è attento lui immagino l’improperie dette tra se.

Capitano Bruco Cappannoli e Chiocciola Magi
La prima corsa


l’ha vinta bene venendo da dietro essendo partito di rincorsa Andrea Sanna su un buon Belfagor anche se fatto qualche ritrosia in partenza ma poi ha galoppato forte lasciando secondo Alessio Giannetti con Bryan de Marchesana anche lui bene considerano la prima corsa dell’anno, terzo è Demoniu Fio con Elias Mannucci
La seconda


corsa vede la vittoria in progressione di Bosea ben montata da Antonio Siri che batte il vecchio Tiepolo con Elias Mannucci mentre terzo in rimonta è Giuseppe Zedde con Aiò de Sedini
La terza corsa


vede la vittoria senza se e senza ma di Silvano Mulas apparso in forma come Gek il cvallo che montava secondo è arrivato Paolo Mereu con Napoleone ed il ragazzo ha montato bene devo dire.
La quarta corsa


ancora Antonio Siri su kimera da Clodia che mi è parso abbia vinto senza grandi sforzi battendo un certo Dispettoso che qualità ne ha montato, mi è parso bene da Gabriele Puligheddu e terzo è Nicolò Farnetani con il positivo Angelo Rosso
La quinta corsa


vede la vittoria di Federico Fabbri su Furziko che ha preso il posto di uno dei due cavalli assenti, quello che montava di Pusceddu e quello che montava Mulas, Fabbri batte in un bel testa, testa un certo Giuseppe Zedde con Andromeda proprio sul palo d’arrivo e bravo Federico!!!

Qui finiscono le corse a causa, come detto, dell’impraticabilità della pista, queste tre corse rimanenti verranno recuperate aggiungendole alla riunione del 23 Marzo sempre alle Fornaci.
E’ tutto ci vediamo sabato a Monteroni tempo permettendo intanto tra gli addetti ai lavori uno degli argomenti di punta è stato il forfeit dato da Violenta da Clodia all’iscrizione del Protocollo Equino è quindi prevedibile che il suo “uso” sarà da fattrice?
Alla prossima Pier e grazie ad Anna Nerozzi per l’aiuto e ai Capitani di Bruco e Chiocciola per le due battute che abbiamo fatto.

llllll

About the author

Pier Camillo Pinelli

Ex Fantino, ora Editore e Direttore responsabile di questo Giornale online e la penso così: "per farsi dei nemici non è necessario dichiarare Guerra, basta dire quel che si pensa" (Martin Luther King)
per mail: piercamillopinelli@gmail.com

Add Comment

Click here to post a comment

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR