CORSE PIAN DELLE FORNACI 2024

CORSE FORNACI: A E. BRUSCHELLI IL G.P. BARBARESCHI- ZEDDE e TOPALLI 2 VITTORIE-Filmati

17 Marzo 2024

Anche oggi pomeriggio molta gente a vedere le corse da ogni dove, il tempo ci ha assistito internet come al solito si e no ma poi sotto tutte le corse registrate e che dovemo fa, li internet proprio non va, lasciamo perdere poi quelli che hanno chiamato wozzap, mi avete costretto a disattivarlo, ma io dico se non va che chiamate a fare che mi bloccate la diretta e poi per dirmi che non va? Cappero, è da sempre che internet alle Fornaci non va e poi con il tempo così, non è certo una novità, quindi inutile chiamare per la miseria…
Andando alle corse devo dire tutte molto belle e quasi tutte combattute, non oso solo pensare alle improperie del Mossiere Andrea Calamassi con l’aggancio del Canape che si è rotto ed ha dovuto finire dando la partenza con il laccio, se vogliamo l’unico neo al bel pomeriggio.
Il 1° Gran Premio dei Barbarechi lo vince Enrico Bruschelli con Zodiaca felice in mezzo a tutti loro e con la battuta alla mia domanda: l’ho accontentati tutti e 17, speriamo poi di accontentarne uno solo…
Inutile ripetere quello scritto ieri CLICCA QUI
sui Barbareschi che sono stati davvero bravi a fare quello che hanno fatto per la contentezza di tutti e sopra a tutto la loro come sentite nel filmato sotto, bravi ancora e bravo Enrico che ha vinto una bella corsa.
Bravi a Giuseppe Zedde e Adrian Topalli che hanno fatto doppietta.
In “negativo” possiamo registrare la rottura del Canape e la caduta allo stesso nel Gran Premio Barbareschi di Miscel Putzu e Enrico Bruschelli senza conseguenza alcuna, infatti poi Enrico vince e siamo tornati al laccio già usato nelle corse precedenti.
Scrivo dei piazzati ma va detto che ci sono dei ragazzi che sono cresciuti davvero molto, almeno ad ora hanno fatto vedere questo, non faccio nomi rischierei di dimenticarne qualcuno, e ci sono alcuni che invece era e sono quelli nel bene e nel male, la provincia è lunga vediamo andando avanti. Anche per i cavalli alcuni sono ancora indietro ed altri che devono maturare.
1° corsa: Vince G. Zedde Deugherede bella corsa bel cavallo ottimo Gingillo- F. Caria Entu de Bardu Caria è sempre pronto è fa ancora il suo in questa corsa – A. Cersosimo Devolente, Alessandro lo porta nel podio montando bene.

2° corsa: Vince C. Sanna Diamante Grigio ottimo Brigante che ha portato a vincere senza sforzo questo bel cavallino che ha dimostrato di galoppare per la felicità di Giachetti e soci che assieme a Carlo si sono portati a casa anche le Coppe offerte da Brontolo e la N1 tutto per le premiazioni nel Pian dei Mori a Sovicille a proprietario e fantino- S. Nieddu Caronte Bello anche questo ragazzo sta andando bene- A. Ricceri Estrosa Alebrtino che gli voi di… porta la cavalla al terzo posto con il suo solito mestiere e la cavalla ha fatto bene il suo essendo novizia di provincia ed ancora inesperta, sarà contento lassù l’indimenticato Remo Carli che l’ha rallevata e i suoi amici l’hanno comprata in società con il figlio e la portano avanti nelle mani di Ciccio Muzzi e appunto Albertino

3° corsa: Vince A. Topalli Sultano da Clodia finale fortissimo che non lascia scampo a nessuno è ormai da anni una realtà comprovata, Adrian, a montare e preparare i cavalli, bravò-
S. Mulas Dididomodossola, a Voglia è tornata la voglia e sta andando alla grande anche se sinceramente credo abbia sbagliato il punto dell’arrivo pensandolo al “baldacchino” del Mossiere invece è un poco più avanti altrimenti credo avrebbe vinto, impressione mia è…- A. Coghe Brivido Baio lo sta facendo dannare questo cavallo il Coghe che però ieri è riuscito a farlo galoppare montandolo bene.

4° corsa: Vince G. Zedde Andromada è in forma Gingillo come i suoi cavalli, come vedremo anche più avanti, voi sapè come gli girano per sto luglio- V. Pusceddu Lupin anche Valter sta entrando in forma per gli appuntamenti che si avvicinano e come monta e prepara i cavalli è sotto gli occhi di tutti – C. Sanna Piripì, inutile dire come monta Brigante, quello che fa, anche in corse GR parlano per lui e li ha già raggiunto le 51 vittorie, complimenti, questo cavallo lo sta portando avanti per obbiettivi precisi e non va male.

5° corsa: Vince G. Carboni Dovizia, montando bene ha vinto una bella corsa Carburo con questa Dovizia che non va nulla male – M. Chiavassa Banzay, bene Chiavassa con il suo Banzay che fa un bel finale testa, testa- A. Migheli Zia Zelinda, di Girolamo è “inutile” dire, ormai tra i più esperti, monta bene e la cavalla probabilmente deve arrivare ancora al top per gli impegni futuri che l’aspettano.

6° corsa: Vince E. Bruschelli Zodiaca, Bellocchio vince la corsa forse più desiderata dai fantini, il 1°gran premio dei Barbareschi, la vince montando davvero bene con una Zodiaca in palla. – A. Sanna Zodiaco de Aighenta, Andrea è ormai da l’anno scorso ed anche prima che sta montando bene con suo buon Zodiaco nulla ha potuto però ieri pomeriggio su Bellocchio e Zodiaca- F. Guglielmi Diamante Sauro, Tamurè ha provato montando con determinazione come suo solito ma almeno al momento i due d’avanti avevano un altro passo.


7° corsa: Vince A. Topalli Debardu, pari, pari il discorso fatto sopra per lui e per il cavallo.- G. Puddu Djaboc, bravo Giovanni ha montato davvero molto bene, un cavallo gli ha risposto altrettanto bene. – F. Fabbri Chiosa Vince, bene Fabbri che ha cominciato davvero con il piede giusto quest’anno e appare molto cresciuto in queste prime corse che ha montato, bravò, il cavallo bene lo stiamo aspettando per il Protocollo e Siena per questo ‘0ortrebbe essere ancora indietro.

8° corsa: Vince P. Meru Zio Fester, il cavalo sappiamo che è ok e ora sappiamo che lo è anche Paolo, molto bene, ma non solo per questa corsa ma anche nelle altre che ha montato, una piacevole “sorpresa” interessante- E. Bruschelli Miledy Bondreamer, una cavalla che sta andando bene, di Enrico già detto e qui confermato – F. Fabbri Corinne Clar, cavalla che debutta e in provincia, carina con un bel galoppo leggero che può venire interessante, lo dico perché ho avuto modo di montarla in galoppo, e qui si riconferma quello che ho scritto prima di Federico.

9° corsa: Vince N. Farnetani Angelo Rosso, Bucefalo Junior ha montato bene un cavallo che non lo tradisce quasi mai, bravo Nico – S. Piras Zeniossu, qui Piras lasciatelo stare perché monta davvero bene un cavallo che è sempre li – G. Carboni Diocleziano, cavallo che è andato bene come chi lo ha montato confermando quello scritto sopra, anche a lui sai come gli girano….


Grazie 
Anna Nerozzi per il prezioso aiuto !

Alla prossima Pier

1° corsa: Vince G. Zedde Deugherede – 2° F. Caria Entu de Bardu – 3° A. Cersosimo Devolente
2° corsa: Vince C. Sanna Diamante Grigio – 2° S. Nieddu Caronte Bello – 3° A. Ricceri Estrosa
3° corsa: Vince A. Topalli Sultano da Clodia – 2° V. Pusceddu Dididomodossola – 3° A. Coghe Brivido Baio
4° corsa: Vince G. Zedde Andromada – 2° V. Pusceddu Lupin – 3° C. Sanna Piripì
5° corsa: Vince G. Carboni Dovizia -2° M. Chiavassa Banzay – 3° A. Migheli Zia Zelinda
6° corsa: Vince E. Brsuschelli Zodiaca – 2° A. Sanna Zodiaco de Aighenta – 3° F. Guglielmi Diamante Sauro
7° corsa: Vince A. Topalli Debardu- 2° G. Puddu Djaboc – 3° F. Fabbri Chiosa Vince
8° corsa: Vince P. Meru Zio Fester – 2° E. Bruschelli Miledy Bondreamer – 3° F. Fabbri Corinne Clar
9° corsa: Vince N. Farnetani Angelo Rosso – 2° S. Piras Zeniossu – 3° G. Carboni Diocleziano

La postazione di Brontolo mobile

 

 

About the author

Pier Camillo Pinelli

Ex Fantino, ora Editore e Direttore responsabile di questo Giornale online e la penso così: "per farsi dei nemici non è necessario dichiarare Guerra, basta dire quel che si pensa" (Martin Luther King)
per mail: piercamillopinelli@gmail.com

Add Comment

Click here to post a comment

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR