1-NEWS UNIVERSITA' 1-VARIE 2024

Cordoglio per la scomparsa della collaboratrice esperta linguistica Claude-Sophie Mazéas

17 Luglio 2024

Cordoglio per la scomparsa della collaboratrice esperta linguistica Claude-Sophie Mazéas

Il Rettore dell’Università di Siena esprime il cordoglio suo personale e della comunità accademica per la scomparsa di Claude-Sophie Mazéas, collaboratrice esperta linguistica di francese dell’Ateneo e traduttrice, deceduta il 15 luglio all’ospedale di Pisa in seguito a una grave malattia.

Laureata in Lingua e letteratura francese e italiana all’Università Sorbonne di Parigi e alla Lyon III di Lione, aveva iniziato la carriera accademica presso l’Ateneo come lettrice di madre lingua francese nella facoltà di Giurisprudenza nel 1989, per entrare poi, negli anni successivi, nel ruolo di collaboratrice ed esperta linguistica (CEL); insegnava presso il dipartimento di Scienze politiche e internazionali. Come traduttrice si occupava di saggistica, libri e cataloghi d’arte per diversi editori italiani e internazionali.

Tutto il personale del Centro Linguistico di Ateneo la ricorda come una donna solare, una collaboratrice dedicata, attenta agli studenti e ai colleghi.

L’ultimo saluto alla dottoressa Mazéas si terrà sabato 20 luglio alle ore 16 presso la Pubblica Assistenza di Pisa, via Italo Berbagna 2.

—————————————–

About the author

Pier Camillo Pinelli

Ex Fantino, ora Editore e Direttore responsabile di questo Giornale online e la penso così: "per farsi dei nemici non è necessario dichiarare Guerra, basta dire quel che si pensa" (Martin Luther King)
per mail: giornalebrontolonews@gmail.com

Add Comment

Click here to post a comment

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR