19 Aprile 2018
E’ tutto pronto a Bomarzo per l’edizione 2018 del Palio di Sant’Anselmo che, come tradizione, si disputa il 25 aprile data in cui si festeggia il santo patrono della cittadina.
Un edizione che si svolgerà in un rinnovato “campo del fossatello” che è stato sottoposto a delle modifiche, specie per la parte interna, che adesso presenta delle curve più dolci delimitate con l’ormai classico steccato in PVC a “collo d’oca”.
Sarà dunque uno dei motivi per vedere all’opera i fantini in questa “nuovo” tracciato e per questo le prime valutazioni le potremo fare nella serata di lunedì 23 ovvero dopo la tratta che assegnerà cavallo e fantino ai cinque rioni cittadini di Dentro, Borgo, Croci, Madonna del Piano e Poggio rione che vinse la passata edizione con Andrea Chessa in groppa a Parledi
(La neo Presidente della Pro Loco Marianna Bianchi con il Sindaco Ivo Cialdea)
Ma questa edizione sarà particolare anche per Marianna Bianchi ovvero la nuova presidente della Pro Loco di Bomarzo, che organizza la manifestazione di concetto con l’amministrazione comunale, che è subentrata ad Alessio Bertoccini che rimane sempre nell’organigramma della Pro Loco come Segretario, mentre a dare la mossa è stato riconfermato Gennaro Millone di Legnano (MI).
(Il mossiere Gennaro Millone)
Noi di brontolo seguiremo tutte le fasi del palio e saremo presenti, fin dalla mattina di mercoledì 25, per raccontare il Palio di Sant’Anselmo, intervistando anche i protagonisti della corsa, con la diretta sulla nostra pagina di facebook a cura di Roberto Parnetti coadiuvato, alla parte fotografica da suo figlio Niccolò, visto che Camillo sarà alla diretta delle corse a Monteroni.
Questa è la lista ufficiale dei cavalli che correranno le batterie del 23 Aprile al Campo del Fossatello di Bomarzo. Siamo a 21 cavalli! Pronti!
Importantissimo da divulgare: tutti i cavalli dovranno presentarsi al Campo del Fossatello dalle ore 08.00 fino a non oltre le 12.30 per le pre visite di routine.
Fantino – Nome del cavallo
1- Biancoletto-Ugar
2- Cersosimo-Vegeta
3- Cabiddu-Nicolas
4- Chiti-Radeski
5- Congiu-Questurino
6- Pacini-Saruleso Isteddau
7- Salvo Vicino-Unamore
8- Topalli-San Vittore
9- Arri-Pestifero
10- Mereu-Suelzu de mores
11- Giobbe-Ugolina
12- Chessa-Parledi
13- Mula-Urcla
14- Mula-Opinione di Gallura
15- Chiavassa-Turbillon
16- Colombati-Bomb Sider
17- Deriu-Tuscania
18- Sini-Tiago Baio
19- Paddeu-Tagatà
20-Columbu-Remorex
21- Sini-Dafne da Clodia
22- Sini – Rebecca De Aighenta
Roberto Parnetti
–
Add Comment