1-TOSCANA

Congresso Regionale Azione Toscana

Siena, 20 dicembre 2023

Azione Toscana: Marco Remaschi confermato segretario regionale

Una delegazione di Azione Siena ha partecipato al Congresso, riconoscendosi in pieno nel discorso del segretario, al quale augura buon lavoro

Il Congresso di Azione Toscana si è celebrato sabato 16 Dicembre con un grande successo di partecipazione e ha visto l’elezione a segretario di Marco Remaschi, che è una conferma in quanto segretario uscente riconfermato e Antonio Ponzo Pellegrini come Presidente. Presso il Grand Hotel Guinigi di Lucca, si è tenuto il Congresso di Azione Toscana, un evento di fondamentale importanza che ha visto la partecipazione attiva di numerosi iscritti e sostenitori del nostro partito politico. Il congresso è stata la chiusura della fase congressuale toscana che aveva visto già nel mese di novembre l’elezione di tutti i segretari e dei relativi direttivi delle provincie.

Il Congresso ha eletto per acclamazione Marco Remaschi come Segretario di Azione Toscana, figura di grande esperienza, sindaco di Coreglia Antelminelli e da sempre al servizio della comunità. Antonio Ponzo Pellegrini è stato eletto Presidente e insieme lavoreranno con impegno per il progresso e lo sviluppo di Azione in Toscana in vista delle importanti sfide del 2024, con le elezioni comunali che vedranno Azione come una forza politica protagonista e per le elezioni europee.

“Desideriamo esprimere il nostro profondo ringraziamento a tutto il direttivo eletto, composto da individui altamente qualificati e motivati, che lavoreranno instancabilmente per realizzare gli obiettivi e la visione di Azione Toscana. Un sentito ringraziamento va anche a tutti coloro che hanno partecipato al Congresso, compresi i rappresentanti delle forze politiche e il Sindaco di Lucca, che hanno reso l’evento ancora più significativo e inclusivo”, ha dichiarato il segretario Marco Remaschi.

“Questo Congresso segna l’inizio di un nuovo capitolo per Azione Toscana, e siamo entusiasti di iniziare una nuova sfida che ci vedrà collaborare con la comunità per realizzare il cambiamento positivo e costruttivo che tutti desideriamo, ha aggiunto il Presidente Antonio Ponzo Pellegrini.

“Abbiamo degli obiettivi molto significativi e vogliamo fare proposte che ci consentano di arrivare al cuore e alla mente dei nostri concittadini Toscani per guadagnarci la loro fiducia, questa sarà la sfida più grande che ci attende, ha chiuso il segretario Marco Remaschi.

Per Azione Siena hanno preso la parola il segretario provinciale Roberto Bozzi, il segretario comunale Giorgio Masina, Salvatore Serio e Alessandro Bruni membri del consiglio direttivo provinciale.

Gli interventi senesi si sono concentrati su tematiche fondamentali riguardanti la governance e lo sviluppo della Toscana come sanità, PNRR e infrastrutture, questioni di primaria importanza sia per il territorio senese quanto per l’intera Regione e  che sicuramente saranno punti di partenza per eventuali alleanze in vista dei prossimi eventi elettorali. Azione Siena ringrazia il segretario Marco Remaschi per il lavoro svolto in questi anni e fa un grande in bocca al lupo per le ardue sfide future.

 

Tags

About the author

Pier Camillo Pinelli

Ex Fantino, ora Editore e Direttore responsabile di questo Giornale online e la penso così: "per farsi dei nemici non è necessario dichiarare Guerra, basta dire quel che si pensa" (Martin Luther King)
per mail: giornalebrontolonews@gmail.com

Add Comment

Click here to post a comment

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR